Project Octopath Traveler: ecco come il gioco sta cambiando rispetto alla demo

By Luca Paternesi, lunedì, 12 febbraio 2018 20:28 GMT

Nel corso di una recente intervista il producer Masashi Takahashi e il director Keisuke Miyauchi hanno illustrato alcuni dei cambiamenti che sono stati apportati al gioco rispetto alla demo.

Nel corso di una recente intervista al magazine giapponese Famitsu, il producer Masashi Takahashi di Square Enix e il director Keisuke Miyauchi di Acquire hanno illustrato alcuni dei cambiamenti che sono stati apportati a Project Octopath Traveler rispetto alla demo ed hanno, inoltre, confermato che il gioco è previsto nel corso di quest’anno.

Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli trapelati dall’intervista:

  • Gli otto protagonisti non avranno storie simili l’uno con l’altro perché team vuole che i giocatori possano godere di esperienze diverse
  • Gli altri sei protagonisti avranno lavori diversi da Orberic (Spadaccino) e Primrose (Ballerina)
  • Orberic e Primrose sono stati scelti per la demo perché l’inizio della loro storia aveva più punti in comune rispetto agli altri personaggi
  • Ogni protagonista avrà un diverso inizio della storia, quindi potrebbero esserci differenze nella difficoltà di progressione nel gioco.
  • Il team sta provando a bilanciare le cose, ma non vogliono che ogni personaggio abbia la stessa difficoltà, dato che sarebbe noioso
  • La demo ha superato 1 milione di download in tutto il mondo
  • È stata rilasciata una demo perché il team pensava che la semplice pubblicazione di screenshot e trailer non rendesse giustizia il fattore divertimento di questo gioco
  • Più dell’80% dei giocatori stranieri ha trovato il gioco interessante
  • Un giocatore ha battuto un NPC di alto livello in un Duello, e un altro ha battuto tutti i clienti del bar
  • Il team si aspettava che la prima cosa succedesse mentre è rimasto stupito della seconda
  • La musica è stata composta da Yasunori Nishiki ed è stata molto apprezzata
  • I giocatori d’oltreoceano si sono lamentati di un testo difficile da leggere, perché l’interfaccia utente era basata sulla versione giapponese, che verrà modificata
  • Le lamentele maggiori riguardavano il movimento lento sulla mappa e la mancanza di un viaggio rapido
  • Entrambe queste funzionalità sono state implementate, con movimenti più veloci e viaggi rapidi tra tra le città
  • I giocatori hanno anche trovato lo schermo troppo scuro, quindi gli sviluppatori stanno aggiungendo punti di riferimento per i sentieri e anche strade più grandi
  • Ci sarà una funzione di skip per le cutscene, oltre alla possibilità di guardare liberamente cutscene già viste.
  • Alcuni hanno trovato il sistema di combattimento monotono con un tempistiche troppo dilatate, quindi gli sviluppatori stanno riducendo il tempo di cambio di turno del personaggio
  • Il piano è di rilasciare nel corso del 2018

Alcune di questi cambiamenti erano stati anticipati nei giorni scorsi da questo video diario degli sviluppatori.

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