Annunciato il primo DiRT World Championship

By Luca Paternesi, lunedì, 12 febbraio 2018 23:25 GMT

Codemasters e Motorsport Network annunciano il primo DiRT World Championship che inizierà il prossimo 19 febbraio e darà la possibilità di vincere un test drive a Silverstone con una vettura RX2 da rallycross.

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, Codemasters e Motorsport Network hanno annunciato il lancio del primo DiRT World Championship. L’evento, che inizierà il prossimo 19 febbraio, darà la possibilità agli utenti di vincere un test drive sul circuito di Silverstone a bordo di una vettura RX2 da rallycross.

Utilizzando il sistema Community Events in DiRT 4, i giocatori potranno gareggiare online negli eventi di rally e rallycross per guadagnare un posto nei quarti di finale e semifinale, che saranno trasmessi in diretta, per poi giocarsi un posto in finale che sarà disputata allo Speedmachine Festival. I dettagli dei round, le regole e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito Web del DiRT World Championship.

Siamo lieti di annunciare il DiRT World Championship“, ha dichiarato Andy Grey, direttore eSports di Codemasters. “DiRT 4 ha una community di alto livello e mostreremo la loro incredibile abilità e dedizione durante tutto il torneo. Disputare la finale allo Speedmachine Festival, di fronte a un pubblico di fan del motorsport, metterà i migliori giocatori del mondo sotto i riflettori in un palcoscenico globale. Non vediamo l’ora di vedere come il nostro campione si esibisce con una vera macchina RX2, in pista davanti a una folla enorme a Silverstone “.

Abbiamo avuto un grande successo lavorando con Gfinity nella serie di F1 Esports, quindi non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione.” ha proseguito Grey, “Continuiamo inoltre a lavorare a stretto contatto con il nostro partner di lunga data, FIA World Rallycross Championship, e abbiamo anche avviato un’intensa nuova partnership multimediale con Motorsport Network che porterà il torneo ad un pubblico più ampio su Motorsport.com, Autosport. com, e Motorsport.tv.

Noi di Motorsport Network siamo entusiasti di entrare a far parte del DiRT World Championship” afferma Colin Smith, CEO di Motorsport Network, “La partnership con Codemasters, leader nel settore dei racing games, è una preziosa opportunità che senza dubbio susciterà entusiasmo e attenzione nel nostro pubblico.

A proposito di competizioni videoludiche: lo sapevate che anche Capcom sta realizzando una piattaforma per gli eSports?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com