Red Dead Redemption 2: un leak rivela dettagli sul single-player, la presenza di una modalità Battle Royale e molto altro

By Antonio Izzo, martedì, 6 febbraio 2018 13:15 GMT

Pochi giorni fa Rockstar Games ha finalmente annunciato la data d’uscita di Red Dead Redemption 2, fissata per il 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio è stato accompagnata da alcuni, stupendi, screenshot, ma dettagli sul progetto continuano a latitare. Un leak delle scorse ore, tuttavia, potrebbe aver svelato qualcosa di davvero interessante.

Secondo le informazioni in possesso di Trusted Reviews, il protagonista visto nel trailer si chiama Arthur Morgan, mentre l’altro importante personaggio è Dutch Van Der Linde, leader della gang. La modalità single-player offrirà piena libertà ai giocatori, che potranno esplorare a loro piacimento l’open world, nel quale saranno presenti luoghi come Armadillo e Ridgewood. Le città saranno ricche di personaggi non giocanti, e ci saranno anche dei negozi nei bassifondi dove sarà possibile acquistare gli equipaggiamenti a prezzo ridotto. I giocatori potranno anche utilizzare i treni per viaggiare, anch’essi pieni di individui unici con cui interagire. Molti i veicoli presenti, tra i quali figurano carrozze trainate dai cavalli, carrelli delle miniere e persino dei carretti a mano, tutti molto diversi tra loro con caratteristiche specifiche.

Tra le attività secondarie ci saranno il poker, corse di cavalli (che contribuiranno ad aumentare l’abilità in sella), e un profondo sistema di pesca con differenti tipi di esche e pesci. Non mancherà all’appello un sistema di crafting, che fornirà la possibilità di utilizzare erbe e piante per creare dei preparati.

In Red Dead Redemption 2 sarà presente la modalità in prima persona, introdotta per la prima volta in all’uscita di Gran Theft Auto V su Xbox One e PlayStation 4. Potrà essere utilizzata sia in single che in multiplayer, e farà il suo ritorno anche il Dead Eye, che permette di rallentare il tempo mentre si mira. Il mondo sarà inoltre popolato da bizzarri individui, che vi coinvolgeranno in missioni altrettanto bizzarre.

La storia verrà modificata dalle azioni dai giocatori e dai personaggi con cui interagiranno, andando ad influire sui dialoghi e sugli obiettivi di determinate missioni. Una delle meccaniche più interessanti permetterà di estorcere informazioni dai nemici feriti promettendogli di risparmiargli la vita.

Modalità Online

Alcune delle informazioni trapelate fanno riferimento alla modalità online. Come in GTA Online, anche in Red Dead Redemption 2 l’open world potrà essere completamente esplorato anche in multiplayer, ma pare che le interazioni possibili saranno di più e il mondo sarà più reattivo. Ad esempio, i proprietari dei negozi metteranno in mostra la loro merce al mattino, per poi riportarla all’interno di sera. Al posto degli appartamenti i giocatori potranno comprare e personalizzare delle tende. Come in GTA Online, completando determinati obiettivi sarà possibile ottenere esperienza e denaro. Molti personaggi non giocanti offriranno quest ed equipaggiamenti.

Torneranno anche le playlist, e il leak fa riferimento a tre specifiche modalità: Battle Royale, Revive and Survive e Money Grab. Non sono presenti informazioni riguardo al funzionamento della prima (la modalità che sta facendo la fortuna di titoli come Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds). Revive and Survive è un deathmach in cui due squadre combatteranno l’una contro l’altra. I compagni di squadra potranno essere riportati in vita fino al raggiungimento di un limite prestabilito di rianimazioni. In Money Grab i giocatori dovranno rubare delle borse piene di denaro e metterle al sicuro nella loro base.

Infine, è stato riferito che il gioco verrà lanciato assieme ad una Companion App per smartphone, che includerà elementi social e un mini-gioco di Poker.

Cosa ne pensate di tutte queste informazioni? Interessanti, vero? Ribadiamo, in ogni caso, che nulla di quanto riferito è stato confermato in via ufficiale da Rockstar Games, per cui andateci cauti. Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com