NieR Automata: a dieci mesi dal lancio ancora nessuna traccia di una patch correttiva per la versione PC

By Stefano Paglia, lunedì, 22 gennaio 2018 09:31 GMT

E agli utenti non resta che affidarsi al lavoro dei modder per risolvere i problemi del gioco.

NierAutomata-18

Lo scorzo marzo NieR: Automata, l’acclamato Action/GDR di Yoko Taro e Platinum Games, è approdato su PC. E nonostante questa versione non sia assolutamente priva di difetti, a dieci mesi dal lancio Square Enix non ha ancora una pubblicato una patch correttiva e, a questo punto, dubitiamo che mai lo farà.

Questa versione soffre di problemi di risoluzione, occlusione ambientale e un sistema di comandi per tastiera mediocre, per non parlare poi delle numerose segnalazioni riguardanti i problemi di perfomance su hardware di medio livello, segno di uno scarso lavoro di ottimizzazione.

Per fortuna, una parte di questi problemi è stata risolta grazie al lavoro di modder e affini, che nei mesi hanno realizzato patch non ufficiali o pubblicato pacchetti di texture che migliorano la qualità visiva del gioco. Ma ciò non toglie che la situazione faccia storcere il naso, specie se consideriamo che la versione PS4 è stata invece supportata dopo il lancio con aggiornamenti che hanno risolto i problemi di questa versione.

Che ne pensate? Avete giocato a NieR: Automata su PC?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com