FIFA 18 supera le 10 milioni di unità vendute, sorpassando le vendite dell’anno precedente

By Claudia Marchetto, venerdì, 12 gennaio 2018 10:40 GMT

Per quanto riguarda le vendite, il franchise FIFA ha sempre ottenuto ottimi risultati, ma quest’anno i dati riportano che il gioco ha venduto molto più dell’anno scorso, dominando così il mercato.

Secondo quanto riferito da EA le vendite di FIFA 18 hanno superato le 10 milioni di copie, sorpassando le vendite di FIFA 17 che ammontano a 6,5 milioni di unità, registrando così un aumento del 50% delle vendite dello scorso anno: ciò si traduce in un nuovo traguardo per la serie FIFA.

fifa18-screenshot_1o47jo81hyyzz13ynosap81bm6

Ma non è stato tutto rose e fiori. EA durante quest’anno è stata sotto i riflettori per la storia delle micro transazioni. La storia di un recente incidente accaduto ad un ragazzo di 14 anni che ha speso tutto lo stipendio della madre senza saperlo ha fatto il giro del mondo.

E’ possibile che in futuro FIFA possa non essere un titolo annuale: durante un’intervista, il capo di EA Andrew Wilson ha dichiarato che l’azienda sta considerando il modello di aggiornamenti costanti, probabilmente dietro sottoscrizione di una sorta di abbonamento e che dovesse propendere per tale decisione potrebbe non esserci bisogno di pubblicare un gioco nuovo delle loro serie sportive ogni anno.

FIFA 18 è disponibile su PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte

Comments

Headlines

Fifa 17

Fifa 18

Vendite

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com