Destiny 2: grandi cambiamenti in arrivo per l’Everversum, i contenuti delle stagioni saranno gratuiti per tutti e verrà rivisto il sistema degli XP

By Stefano Paglia, venerdì, 12 gennaio 2018 09:57 GMT

Grazie al feedback dei giocatori Bungie ha deciso di apportare drastici cambiamenti all’Everversum di Destiny 2. Per buona pace di Tess Everis.

Destiny 2 contenuti

In un lungo post sul sito ufficiale dello studio, dove tra l’altro sono stati svelati i numerosi cambiamenti in arrivo con gli aggiornamenti di gennaio e dei prossimi mesi, il game director Christopher Barrett ha risposto alle numerose lamentele dei giocatori nei confronti dello sfarzoso negozio di Destiny 2 (e le accuse verso il sistema di microtransazioni), chiarito la situazione dei contenuti in arrivo con le prossime stagioni e svelato i cambiamenti al sistema dei punti esperienza.

Per prima cosa, Barrett ha fatto una distinzione tra le tre tipologie di contenuti i arrivo. Le espansioni sono contenuti che includono nuove storie e nuove missioni, pianeti da esplorare, armi, armature, Assalti e Covi del Leviatano. Ovviamente parliamo di contenuti a pagamento.

Le Stagioni, d’altro canto, sono composte da eventi gratuiti per tutti i giocatori di Destiny 2, a prescindere se si siano acquistate o meno le sopracitate espansioni. Attualmente le Stagioni includono gli eventi Stendardo di Ferro e Contese di Fazione, a cui si aggiungeranno in futuro ricompense stagionali per Crogiolo, Assalti e Prove dei Nove. A proposito, il 16 gennaio arriverà la nuova edizione delle Contese di Fazione, mentre il 30 gennaio quella dello Stendardo di Ferro.

Infine, ci sono i contenuti dell’Everversum che includono oggetti personalizzazione, emote e consumabili. Riguardo questo argomento, Barrett ha spiegato che Bungie è consapevole del fatto “che l’ago della bilancia pende troppo verso Tess al momento e lo scopo originale dell’Everversum non è mai stato quello di rendere le sue ricompense il punto focale delle attività di fine gioco.“. Visto che lo scopo dell’Everversum “non è mai stato quello di rendere le sue ricompense il punto focale delle attività di fine gioco“, verranno apportati dei cambiamenti non indifferenti.

Destiny 2 tess

Per prima cosa Bungie introdurrà Spettri, Astori e Navi come ricompense per le Attività (Assalti, Cala la Notte, Crogiolo, ecc.), in modo tale da diminuire l’importanza degli Engrammi Luminosi e dell’Everversum nell’endgame di Destiny 2. Verranno anche aggiunti nuovi modi per ottenere Engrammi Luminosi e le loro ricompense, slegati dal salire di livello. Infine verranno fatti degli aggiustamenti agli stessi Engrammi e aggiunta un opzione di acquisto diretto, per fare in modo che i giocatori possano ottenere gli oggetti che vogliono senza dover dipendere troppo dalla casualità.

Questi cambiamenti dovrebbero entrare già in vigore con l’evento Giorni Scarlatti, così da impedire i problemi visti con l’Aurora.

Infine Barrett ha spiegato che gli sviluppatori stanno ancora lavorando sul sistema dell’esperienza, per far sì che sia giusto e trasparente. L’obiettivo è quello di ricompensare con un ammontare adeguato di XP sia i giocatori amanti del grinding che non.

Che ne pensate dei cambiamenti in arrivo? Siete soddisfatti?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com