HTC annuncia Vive Pro e Vive Wireless Adaptor

By Luca Paternesi, lunedì, 8 gennaio 2018 23:13 GMT

Il produttore taiwanese ha annunciato una nuova versione del suo visore e l’adattatore wireless per godere della VR senza fili.

HTC VivePro

Il sibillino tweet che vi avevamo riportato qualche ora fa alla fine si è rivelato veritiero: HTC, sul prestigioso palco del CES 2018, ha annunciato una nuova versione del suo visore Vive. Il nuovo HTC Vive Pro è una versione aggiornata del noto visore VR della casa taiwanese e, grazie alle sue ottiche migliorate, porta con se un sostanziale aumento della risoluzione fino a 2880 x 1600, ben il 78% in più della versione attualmente in commercio (che possiede una risoluzione di 2160×1200). Il nuovo visore porta in dote anche delle nuove e migliori cuffie dotate di amplificatore incorporato.

Al momento in cui vi scriviamo non è stata annunciata ne una data di uscita ne una fascia di prezzo per questa nuova variante del visore HTC per cui vi invitiamo a rimanere con noi in attesa di ulteriori annunci che non esiteremo a comunicarvi.

HTC Vive Pro non è stata l’unica novità della casa taiwanese che, sempre sul palco del CES, ha annunciato anche il Vive Wireless Adaptor che permetterà di utilizzare i visori HTC (sia la versione normale che il Pro appena annunciato) senza fili grazie alla tecnologia WiGig di Intel. Anche in questo caso non è stato riportato alcun annuncio sul prezzo di lancio ma è stata fissata una finestra di uscita collocata nel terzo trimestre di quest’anno.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com