Microsoft ha rimosso l’immagine pubblicitaria di PlayerUnknown’s Battlegrounds dopo le accuse di plagio

By Claudia Marchetto, mercoledì, 3 gennaio 2018 12:00 GMT

L’immagine promozionale per la versione su Xbox One di PUBG assomiglia moltissimo a quella condivisa da un redditor alla fine del 2017.

In vista del lancio su Xbox One di PlayerUnknown’s Battlegrounds avvenuto il 12 dicembre scorso, un utente Reddit, Macsterr, ha pubblicato un’interessante immagine riguardo il concept pubblicitario del gioco. L’immagine mostra un combattente che passeggia attraverso l’erba alta fino alla vita contenuta tra le pareti della console Xbox One e a sua volta adagiata su un un cielo in dissolvenza. Semplice, accattivante, insomma l’utente ha fatto un ottimo lavoro.

Talmente ottimo che una versione leggermente modificata è finita per essere adottata come marketing ufficiale di Microsoft ed è stata postata su Twitter. Sfortunatamente Macsterr non ne sapeva assolutamente nulla.

46K8jHTKCMMYrh6gxx6bQN-650-80

Poco dopo la pubblicazione di Macsterr, il direttore della programmazione di Xbox Live Larry Hryb, noto anche come “Major Nelson”, ha risposto che Microsoft stava esaminando la questione. “Nel frattempo, i nostri canali ufficiali hanno eliminato l’immagine incriminata“, ha scritto.

Forse l’immagine ufficiale è stata creata in modo indipendente basandosi sulla stessa idea, ma di certo sarebbe una coincidenza sbalorditiva. Inoltre, non è chiaro da dove provenga effettivamente l’immagine: potrebbe essere il lavoro di un’agenzia pubblicitaria esterna, piuttosto che di Microsoft. Hryb ha promesso di condividere nuove informazioni se fosse riuscito ad ottenere maggiori dettagli, ma Macsterr al momento non ha ancora nessuna notizia a riguardo.

Fonte

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com