Monster Hunter World beta: quando inizia, quanto pesa e quali contenuti saranno disponibili

By Stefano Paglia, mercoledì, 6 dicembre 2017 11:11 GMT

Tra pochi giorni i giocatori PS4 potranno provare con mano Monster Hunter World grazie alla open beta che inizierà durante il weekend. Ecco quello che c’è da sapere.

Monster Hunter World

Monster Hunter World è uno dei primi giochi tripla A che darà il benvenuto al 2018, nonché uno dei titoli più attesi del momento. D’altro canto il blasone della saga Capcom si fonda su meccaniche di gioco e qualità che negli anni hanno saputo attirare milioni e milioni di fan.

Questo capitolo rompe con il passato, abbandonando il 3DS come piattaforma di riferimento, per approdare su PS4, Xbox One e in un secondo momento anche su PC. Questo, oltre a comportare un impatto visivo su tutt’altra scala, offre alla saga nuove prospettive per il futuro anche per le dinamiche di gioco.

In ogni caso potremo finalmente provare con mano Monster Hunter World durante il weekend grazie alla beta pubblica. Ecco tutti i dettagli:

Monster Hunter World: quando sarà disponibile la open beta?

La open beta di Monster Hunter World sarà disponibile su PS4 sabato 9 dicembre dalle 18:00 fino allo stesso orario di martedì 12 dicembre. Potranno parteciparvi solo ed esclusivamente  i giocatori abbonati a PlayStation Plus. Al momento, non sono state annunciate ulteriori fasi di beta testing per altre piattaforme. Per giocare avrete bisogno di una connessione ad Internet perennemente attiva.

Monster Hunter World: quanto pesa la open beta?

Per installare la open beta di Monster Hunter World avrete bisogno di 5,9GB di spazio libero nell’hard disk della vostra console. Non si tratta di un peso particolarmente eccessivo, ma se avete paura di non riuscire a scaricare tutto in tempo con l’inizio della fase di testing, sarete felici di sapere che potrete iniziare il preload dal PlayStation Store già dall’8 dicembre.

Monster Hunter World: cosa sarà possibile fare durante la beta?

Nella beta di Monster Hunter World sarà possibile affrontare due missioni nella Foresta Antica (“Gran Jagras, il divoratore famelico”e “Minaccia nella Foresta antica”) e una nelle Guglie Selvagge (“Minaccia nella Foresta antica”) in cui potremo cacciare tre delle creature del gioco: Gran Jargas, Barroth e Anjanath.

Nella beta sarà possibile scegliere tra sei personaggi predefiniti per ogni sesso e sei per il vostro compagno Felyne (nel gioco completo sarà presente un editor in cui potrete decidere le fattezze del vostro personaggio) e utilizzare 14 tipologie di armi differenti.

Potrete affrontare le missioni online in modalità giocatore singolo o in cooperativa con altri giocatori di tutto il mondo (cosa tra l’altro altamente consigliata da Capcom stessa), con la possibilità di impostare un filtro della lingua. La beta non presenterà alcune delle funzionalità online presenti nel gioco completo, come ad esempio la possibilità di partecipare a missioni già in corso, le tessere gilda, rimuovere un giocatore dalla missione e invitare gli amici.

Monster Hunter World sarà disponibile per PS4 e Xbox One a partire dal 26 gennaio e in seguito anche su PC.

Comments

Headlines

Beta

Capcom

Monster Hunter: World

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com