Fortnite: la patch per Xbox One X migliora notevolmente la qualità dell’immagine ma non brilla per fluidità

By Antonio Izzo, mercoledì, 6 dicembre 2017 15:13 GMT

Pochi giorni fa Fortnite ha ricevuto un corposo aggiornamento che, tra le altre cose, ha introdotto il supporto ad Xbox One X. Puntale come sempre, è arrivata pure l’analisi tecnica di Digital Foundry.

Stando a quanto riferito, la risoluzione ha raggiunto un valore nativo di 1728p (upscalati poi a 4K), molto superiore al 1080p offerto dalla versione per PlayStation 4 Pro. Dal punto di vista dell’effettistica, invece, può essere paragonato alla versione PC con i dettagli settati ad Ultra.

Purtroppo, il notevole incremento della qualità grafica è stato accompagnato  da una riduzione delle performance generali: durante la prova si sono verificati numerosi cali di framerate, in alcuni casi fino a 23fps, specialmente nelle situazioni più affollate e caotiche. Qualche calo viene registrato anche su PlayStation 4 Pro, ma in maniera molto meno frequente.

Giudicate voi stessi nella video analisi che trovate di seguito.

Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ricordate il famoso cheater di 14 anni denunciato da Epic Games? Sappiate che ieri sono arrivate le sue scuse, assieme alla promessa di non utilizzare più nessun trucco.

Comments

Headlines

Battle Royale

Digital Foundry

Epic Games

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com