Destiny 2: il 4K e l’HDR su One X e PS4 Pro sono tra i tanti cambiamenti introdotti dall’aggiornamento 1.1.0

By Marcello Ruina, martedì, 5 dicembre 2017 20:35 GMT

Aspettatevi una bella lettura.

La Maledizione di Osiride Destiny 2

Destiny 2: La Maledizione di Osiride è ora disponibile su PS4, PC e Xbox One, dopo il classico periodo di manutenzione dei server avvenuto stamattina e che stavolta è durato meno del previsto.

Poco fa, Bungie ha anche pubblicato il changelog completo della patch 1.1.0, la quale, oltre ai contenuti dell’espansione sopracitata, include anche un nutrito numero di fix e bilanciamenti. Fra le aggiunte importanti, segnaliamo anche l’aumento del Livello di Potere massimo, ora fissato a 330 e l’introduzione di nuove armi e armature. Inoltre, vi ricordiamo che, con l’arrivo dell’espansione La Maledizione di Osiride, parte delle attività del reset settimanale sono cambiate, quindi controllate per bene i dettagli del Cala la Notte, del Focolaio e della Chiamata alle Armi.

Qui di seguito, vi riportiamo tutti i contenuti del nuovo aggiornamento:
Bilanciamenti
Abilità 
Generale

  • Aumentato il danno inflitto ai boss con le super abilità.
  • Aggiustate le statistiche di recupero cosicché la rigenerazione della salute sia leggermente più veloce sui personaggi con meno recupero.

 Granate

  • Ridotto leggermente il danno delle Granate a impulsi e aggiustato lo scuotimento della telecamera e la vibrazione del controller a ogni impulso.
  • Ridotto il tasso di ricarica delle granate aggiuntive.
  • Normalizzato il tasso di ricarica della Granata pirotecnica e Granata saettante per metterle a pari passo con gli altri archetipi di granate.
  • Aumentato il danno inflitto alla IA con la Granata stordente, Granata magnetica, Granata a soppressione, Granata incendiaria, Granata a fusione, Granata nefasta, Granata saldante, Granata saettante, Granata sciamante, Granata laser, Granata folgorante, Granata pirotecnica, Dardo assionico, Granata dispersiva.

 Titani

  • Risolto un problema che permetteva alla Barricata mobile dei titani di generare munizioni infinite per certi tipi di arma.
  • Risolto un problema che permetteva di concatenare le abilità di Pugni della distruzione per un numero infinito di volte.
  • Ridotta la distanza di viaggio di Spallata caricata in aria se eseguita senza un bersaglio.
  • Aumentato il numero di martelli che possono essere lanciati una volta attivata la super Martello di Sol.
  • Estesa di 1 secondo la durata dello svantaggio (debuff) causato da Assalto martellante e corretto un problema che ne causava un effetto visivo sbagliato.
  • Il beneficio della rigenerazione della salute di Macchia solare ora dura per 3 secondi anche dopo essere usciti dalla macchia.
  • Metallo temprato e Sol Invictus non provocano più uccisioni esplosive contro i nemici con scudi solari.

  Cacciatori

  • Disabilitato brevemente il rilevatore durante la schivata del Fulminatore.
  • La durata base di Pistola d’oro è uguale per tutte e due i rami della sottoclasse.
  • Scoccata dell’ombra ora sopprime i bersagli all’impatto.
  • Scoccata dell’ombra non incatena più le navi nemiche.
  • Aumentato il tempo disponibile per scoccare le frecce mentre si usa Faretra di Moebius di Scoccata dell’ombra.

  Stregoni

  • I proiettili esplosivi non ricevono più il bonus di danno dalla Fonte amplificativa.
  • La caratteristica Alta temperatura non si attiva più su oggetti distruttibili.
  • Revisionata la descrizione della caratteristica Divoramento per indicare correttamente che l’abilità si attiva a ogni uccisione.
  • Bomba nova creata con Cataclisma mantiene la sua velocità iniziale più a lungo prima di rallentare.

Armature

Generale

  • L’armatura per gambe da Sopravvivenza dei cacciatori ora fornisce recupero.

Armature esotiche

  • La Maschera del Silente non fornisce più energia quando chi la indossa riceve danno da giocatori alleati.
  • Scudo travolgente ora attiva la caratteristica Volto raccapricciante su Maschera del Silente.
  • Aumentato leggermente il danno inflitto da Barriera a Reazione ACD/0.
  • Le uccisioni con la caratteristica Conduttori di furia su Barriera a Reazione ACD/0 ora mostrano la corretta icona nei messaggi in basso a sinistra dello schermo.
  • Aggiustata la ricarica delle granate fornita da Protocollo Fuoco Stellare per compensare la diminuzione globale del tasso di ricarica della seconda granata.
  • Migliorata la velocità di estrazione di Pacificatori.
  • Aggiunta una caratteristica aggiuntiva a Pantaloni Fortunati che carica un singolo proiettile nella camera di un cannone portatile riposto quando un giocatore effettua un colpo di precisione con qualsiasi arma.
  • Revisionate Armille di Karnstein in due modi: dopo un corpo a corpo, le Armille forniscono più mobilità e recupero ed evidenziano i bersagli con bassa salute; effettuare un’uccisione con il corpo a corpo ripristina buona parte della salute.
  • Risolto un problema per il quale la caratteristica Attuatori lineari di Valicadune poteva non attivarsi correttamente.

Armi

Generale

  • Aumentato il danno di base e ridotta la precisione dei fucili automatici precisi.
  • Leggermente ridotta la deviazione di mira (sussulto o flinch) di Proiettili a calibro elevato sui fucili automatici e fucili da ricognizione.
  • Ridotto l’effetto della mira assistita sui fucili da ricognizione con molta gittata.
  • Ridotta la severità del rinculo dei fucili automatici della Häkke.
  • La precisione dei cannoni portatili ora è proporzionale alla cadenza di fuoco.
  • Migliorata la mira assistita dei cannoni portatili più aggressivi.
  • Migliorata leggermente la cadenza di fuoco tra le raffiche delle armi da supporto della Omolon.
  • Migliorato leggermente l’impatto dei lanciagranate leggeri che sparano un singolo colpo.
  • Risolto un problema per il quale la caratteristica Lama instancabile delle spade permetteva ai giocatori di ricaricare la spada da attacchi con spada scarica.
  • Risolto un problema per il quale la caratteristica Guardia infinita causava la perdita di munizioni quando si parava in una Fonte curativa.
  • La caratteristica Assalti incessanti delle spade non ricarica più proiettili dopo attacchi pesanti.
  • Ora l’interfaccia utente mostra i valori corretti dei caricatori quando si paragonano le statistiche dei fucili di precisione.
  • Risolto un problema di Assassino ambizioso per rendere la caratteristica più affidabile.

Armi esotiche

  • Aumentato il danno di Leone Ruggente e cambiata la caratteristica Sfoltisci il gregge. Ora questa fornisce munizioni bonus invece di prenderle dalla riserva.
  • Sparare a oggetti distruttibili con Lancia Gravitazionale, Impatto Solare, Sturm e Drang ora non attiva più la caratteristica esotica dell’arma.
  • Risolto un problema della caratteristica Bersaglio acquisito su A.D.R.I.A. per renderla più affidabile.

Attività

Incursione

  • Il livello di Potere consigliato per l’incursione Leviatano è ora di 300.
  • Il livello di Potere consigliato per l’incursione Leviatano autorevole è ora di 330.
  • Risolto un problema per il quale i corpi dei cabal fluttuavano a mezz’aria.
  • Risolto un problema nello scontro con Calus nel regno degli incubi.
  • Risolto un problema per il quale le chiavi dell’incursione venivano rimosse dopo la creazione di un nuovo personaggio.
  • Le chiavi dell’incursione ora si ripristinano insieme ai checkpoint ogni settimana.
  • I giocatori che avviano il Leviatano ora vedono correttamente la sequenza di volo spaziale.

PvP

  • Risolti problemi per i quali i giocatori potevano uscire dalle aree giocabili su una serie di mappe.
  • La sfida Serie fumante ora non fornisce più progressi per la squadra avversaria.
  • La sfida Conquista 5 zone ora fornisce progressi per le zone conquistate dagli alleati e richiede più conquiste.
  • Le uccisioni dominanti e di vantaggio ora contano anche gli assist.
  • Risolto un problema che causava la ripetizione dello stesso messaggio di uccisione quando si effettuava una serie di uccisioni.
  • Aumentato il tasso di ricompense a fine partita nelle playlist Partita veloce e Competitiva.
  • Aumentato il tasso di ricompense leggendarie a fine partita nelle playlist Partita veloce e Competitiva.
  • Aumentato il guadagno di PE a fine partita nelle playlist Partita veloce e Competitiva.

Assalti

  • Il livello di Potere consigliato per il Cala la Notte è ora di 270.
  • Il livello di Potere consigliato per il Cala la Notte autorevole è ora di 330.
  • Risolto un problema per il quale il cristallo di Canto di Savathûn non appariva in gioco, impedendo l’avanzamento.
  • Risolto un problema sulla Spirale invertita dove alcuni giocatori non rientravano correttamente in gioco.
  • Aumentato il guadagno di lumen dagli assalti.
  • Aumentato il guadagno di PE dagli assalti.

Eventi pubblici

  • Risolto un problema per il quale il Primo servitore dell’etere non appariva durante l’evento pubblico Rifornimento di etere.
  • Risolto un problema per il quale i gladiatori cabal a volte possedevano una terribile elasticità del braccio quando sconfitti durante l’evento pubblico Trivella dei cabal.
  • Ridotto il guadagno di PE da alcuni eventi pubblici per metterli in pari con altre attività.
  • Ridotto il guadagno di lumen per alcuni eventi pubblici per metterli in pari con gli altri.
  • Ridotto il tasso di ottenimento di ricompense rare dagli eventi pubblici.
  • Aumentato il tasso di ottenimento di ricompense leggendarie dagli eventi pubblici per i personaggi superiori al livello 20.

Partite guidate

  • Il livello di Potere consigliato per le partite guidate del Leviatano è ora di 310.
  • Il livello di Potere consigliato per le partite guidate del Cala la Notte è ora di 270.
  • Migliorata la chiarezza delle opzioni delle Partite guidate.
  • Interi clan ora possono fare da guida nelle Partite guidate.

Contese di Fazione

  • Risolto un problema per il quale la Torre non caricava le bandiere della fazione vincente per i giocatori che si trovavano in orbita durante l’innalzamento delle bandiere.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di giurare fedeltà a una fazione durante la Contesa di Fazione.
  • Risolto un problema per il quale i pegni di fazione non venivano eliminati tra una Contesa di Fazione e l’altra.

Stendardo di Ferro

  • Risolto un problema per il quale Lord Saladin si riferiva ai guardiani con la classe sbagliata.
  • Revisionato l’intero doppiaggio italiano di Lord Saladin.

Prove dei Nove

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano rimanere intrappolati nel Terzo Pinnacolo se tentavano di raggiungere l’area accessibile solo col biglietto impeccabile.
  • Risolto un problema per il quale la descrizione delle Prove dei Nove indicava i requisiti di squadra errati.
  • Risolto un problema per il quale alcuni emote non funzionavano correttamente durante il filmato iniziale.

Generale

Interfaccia grafica

  • Aggiustata l’icona mancante per aver completato la sfida “Il pavimento è lava”.
  • Risolto un problema per il quale le notifiche di aumento di livello rimanevano sullo schermo durante le partite del Crogiolo.
  • Risolto un problema per il quale alcuni materiali d’infusione esotici non venivano mostrati correttamente nella schermata di infusione.
  • Ridotta la frequenza dell’avviso “Interfaccia disabilitata” quando l’interfaccia viene disabilitata tramite l’opzione “Opacità visuale”.
  • Risolto un problema per il quale l’indicatore di posizione dei giocatori morti era posizionata erroneamente sulla mappa.
  • L’indicatore indicante che non si può avviare un’attività ora viene mostrato correttamente a tutti i giocatori della squadra.
  • Risolto un problema per il quale le notifiche potevano scomparire dallo schermo se si apriva la schermata del personaggio.
  • Risolti i problemi di leggibilità con le icone direzionali e alcune parti di testo dello stesso colore.
  • Risolto un problema per il quale l’avviso “Nessuna munizione cinetica” poteva apparire brevemente durante il cambio dell’arma.
  • Risolto un problema per il quale le notifiche del bottino ottenuto mostrate al lato destro dello schermo nascondevano le sfide.
  • Ora la schermata della carneficina post-partita in orbita mostra le informazioni sui giocatori.
  • Risolto un problema per il quale il decoro Simbiosi di Sturm poteva sembrare già in possesso dei giocatori.
  • Risolto un problema per il quale la parola “Competitive” conteneva un errore di battitura in inglese nell’emblema Servigli la guerra. [L’emblema in italiano non conteneva errori. N.d.t.]
  • Risolto un problema che impediva a volte ai giocatori di smontare l’armamento.

4K e supporto HDR

  • Aumentata la risoluzione a 4K adattivo con illuminazione HDR su PlayStation 4 Pro.
  • Aumentata la risoluzione a 4K con illuminazione HDR su Xbox One X.

Audio

  • Risolto un problema per il quale non si sentiva la musica se si completava la stessa avventura due volte di seguito.
  • Risolto un problema con l’audio di fuoco col lanciarazzi Gattabuia.
  • Risolto un problema con l’audio durante la sequenza di commemorazione.

PC

  • Ora i giocatori possono uscire dal gioco utilizzando il controller.
  • Ora i giocatori possono assegnare i tasti al tastierino numerico.
  • La rotellina del mouse ora funziona nella schermata della storia dell’armamento.
  • Risolto un problema che causava crash nell’Arcologia del Nuovo Pacifico su Titano.
  • Risolto un problema che causava crash casuali.
  • Risolto un problema per il quale la modalità schermo intero non funzionava correttamente in rare situazioni.
  • Migliorata la precisione del contatore di frame su PC.
  • Risolto un problema per il quale Destiny 2 poteva riscontrare un crash alla sua chiusura.
  • Migliorato l’utilizzo dei font per rimediare ad alcuni problemi di visualizzazione.
  • Risolto un problema per il quale alcune configurazioni SLI potevano causare problemi di framerate.

Varie

  • Risolto un problema per il quale i mercanti delle destinazioni a volte non si caricavano correttamente, risultando in crash.
  • Risolto un problema per il quale due giocatori sulla stessa rete locale riscontravano un crash se lasciavano un’area simultaneamente.
  • Risolto un problema per il quale a volte i giocatori potevano entrare nell’attività sbagliata.
  • Risolto un problema per il quale si potevano riscontrare problemi di visualizzazione se veniva selezionala la lingua cinese tradizionale.
  • Aggiunti metodi secondari e terziari per ordinare gli oggetti nel deposito.
  • Risolto un problema che poteva causare errori Beetle.
  • Risolto un problema per il quale le chiavi di Caccia al bottino e Festa di ballo non venivano recuperate dall’Amministratrice.
  • Risolto un problema che causava l’illuminazione errata delle navi durante l’atterraggio sulle destinazioni.
  • Risolti molti casi dove i giocatori potevano uscire dalle aree di gioco su varie destinazioni.
  • Risolto un problema per il quale Louis vibrava incontrollatamente.
  • Risolto un problema per il quale la telecamera si girava malamente al rientro in gioco.
  • Aggiunto l’emblema mancante della Omolon alle ricompense dell’Armaiolo.

Cosa ne dite? La patch ha risolto qualche problema che vi angustiava?

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