Digital Foundry ha detto la sua su Xenoblade Chronicles 2

By Luca Paternesi, lunedì, 4 dicembre 2017 23:58 GMT

Il noto portale ha analizzato il nuovo JRPG di Monolith Soft, se volete vedere il nuovo titolo di Takahashi non vi resta che leggere il prosieguo di questo articolo.

Nella giornata di oggi il noto portale Digital Fondry ha analizzato accuratamente Xenoblade Chronicles 2 e ha pubblicato un video con le sue considerazioni che noi vi riportiamo in calce a questo articolo.

La prima cosa che fuoriesce dall’analisi del titolo è che Xenoblade Chronicles 2 presenta una risoluzione di 720p in modalità docked mentre in modalità portatile il gioco presenta una risoluzione dinamica che, purtroppo, non si avvicina minimamente a 720p passando per risoluzioni di 552p, 342p e persino 368p. Xenoblade Chronicles 2 ha poi un forte filtro antialiasing che a volte rende le cose un po’ confuse tanto che il portale definisce la qualità visiva portatile del gioco è una delle peggiori da loro rilevate su Nintendo Switch.

Il titolo comunque si riprende in altri ambiti e presenta molti miglioramenti rispetto a Xenoblade Chronicles X come ad esempio una migliore rilevazione delle collisioni, un miglior motion blur, migliori shaders e illuminazioni.

In ultimo si parla del frame rate che resta relativamente ancorato ai 30 fotogrammi al secondo, tranne alcuni casi, sia in modalità portatile che in modalità fissa.

Xenoblade Chronicles 2 quindi, in definitiva, è ottimo in modalità docked ma soffre di qualche problema di troppo quando lo si gioca in modalità portatile.

Di seguito vi riportiamo la video analisi di Digital Foundry.

A proposito di Xenoblade Chronicles 2: qualora non abbiate ancora letto la nostra recensione del gioco, la potete trovare qui.

Fonte

Comments

Headlines

Digital Foundry

Monolith Soft

Xenoblade Chronicles 2

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com