Nintendo e Universal in trattativa per un film animato di Super Mario

By Marcello Ruina, martedì, 14 novembre 2017 18:33 GMT

Speriamo bene?

Secondo quanto riportato dal Wall Street JournalNintendo e Universal Animation sarebbero in trattativa per la realizzazione di un film animato basato sull’iconico Super Mario. Anzi, sembra che l’accordo sia veramente vicino alla firma decisiva.

Per chi non lo sapesse, Universal Animation è lo studio responsabile di molti film cinematografici in computer grafica, fra cui possiamo citare la serie di Despicable Me (Cattivissimo Me) e il suo relativo spin-off, Minions.

Ovviamente, non c’è niente di ufficiale da nessuna delle due parti, quindi vi invitiamo a considerare questa notizia come rumor e poco più.

La notizia arriva quasi 25 dopo l’uscita del primo (e unico) film di Super Mario Bros., realizzato con attori in carne ed ossa, come Bob Hoskins nei panni di Mario Mario e Dennis Hopper nei panni di Koopa. La pellicola non ha ricevuto pareri positivi dalla critica, come nemmeno dai fan Nintendo, tuttavia, nel tempo è riuscito a guadagnarsi un posticino nel cuore dei fan di film trash e ora è quasi un piccolo cult.

Per ricordare quell’adorabile scempio (e soprattutto, per vedere in azione i due sopracitati attori, scomparsi qualche anno fa), vi riportiamo in cima alla notizia il trailer ufficiale dell’epoca.

Cosa ne pensate? Secondo voi un eventuale film di Super Mario sarà realizzato in CGI? Sarà basato su un videogioco in particolare? Ma soprattutto, rispetterà più fedelmente il materiale originale?

Fonte

Comments

Headlines

Nintendo

Super Mario Bros

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com