La rete non lascia un attimo di respiro a Star Wars Battlefront 2, tanto che qualcuno ne ha pure alterato la pagina Wikipedia

By Marcello Ruina, martedì, 14 novembre 2017 18:17 GMT

Siamo arrivati a questo?

battlefront

Le disavventure di Star Wars Battlefront 2 sembrano non finire mai: se non bastasse lo “scivolone” del dipartimento PR di Electronic Arts su Reddit, dove la spiegazione sulla presenza di microtransazioni e loot boxes in un gioco AAA venduto a prezzo pieno, si è trasformato nel commento più votato negativamente della storia del forum, ora qualcuno ha voluto lanciare un altro genere di messaggio a EA, passando per vie “trasverse”.

Come fatto notare su Reddit, sembra che qualcuno abbia deciso di alterare la pagina Wikipedia di Star Wars Battlefront 2, dichiarando che si tratti di un titolo “pay to win”.

Ovviamente, quel piccolo dettaglio è stato prontamente cancellato da altri utenti e dai moderatori (ricordiamo che Wikipedia è altamente personalizzabile dagli utenti), ma è comunque possibile sfogliare la cronologia delle modifiche, per confermare che è stato (per poco tempo) un vero edit.

battlefront edit

Ora come ora, per ovviare ad altri exploit simili, Wikipedia ha imposto una protezione speciale sulla pagina di Battlefront 2, consentendo le modifiche esclusivamente agli amministratori del sito. Tale restrizione verrà rimossa il 17 novembre 2017, data dell’uscita del titolo EA.

Cosa ne pensate di questa mossa? Ritenete quest’uscita solo l’ennesima dimostrazione dell’odio verso le microtransazioni in Star Wars: Battlefront 2? Oppure si tratta solo di puro “vandalismo” ai danni di Wikipedia che non beneficerà niente e nessuno?

Se volete sapere i pregi e i difetti nudi e crudi di Battlefront 2, vi riportiamo alla nostra recensione.

Comments

Headlines

Dice

Ea

Star Wars Battlefront 2

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com