Gli sviluppatori di Rime rispondono alle lamentele sulle performance della versione Nintendo Switch

By Marcello Ruina, martedì, 14 novembre 2017 17:10 GMT

Compromessi, tanti compromessi.

rime

Rime, il titolo Puzzle/Adventure di Tequila Works è stato pubblicato poco fa su Nintendo Switch in America. Sfortunatamente, i giocatori e la critica hanno reagito molto aspramente, criticando un comparto tecnico definito quasi da tutti “imbarazzante”. Questo porting sarebbe infatti afflitto da frame-rate instabile e una grafica altamente mediocre.

Durante un Reddit AMA, gli sviluppatori di Tequila Works, prontamente interrogati dagli utenti su questo scivolone, hanno illustrato le sfide affrontate nel portare Rime su Switch, nonché i compromessi a cui sono dovuti scendere:

Rime gira a 30fps e 720p per la maggior parte del tempo, in modalità docked. Questo è un deciso miglioramento rispetto allo stato dei lavori a inizio anno, quando abbiamo annunciato il primo rinvio.

Dato che Rime presenta spazi molto aperti, è molto difficile rendere questi spezzoni sufficientemente piccoli per non causare problemi di performance. Potevamo scegliere se aggiungere tempi di caricamento durante i livelli, ricostruire il gioco da zero per creare spazi più ristretti (a discapito della nostra visione) o condividere con questi piccoli problemi di performance per preservare lo spirito del gioco. Abbiamo scelto quest’ultima opzione.

In modalità portatile dovevamo scegliere se abbassare la risoluzione, rimuovere parti della geometria del livello, oppure sostenere grossi problemi di performance. Abbiamo scelto la prima perché avrebbe mantenuto intatta l’esperienza di gameplay. Tutti i dettagli importanti sono visibili e non abbiamo avuto problemi a giocare in questa modalità.“.

Voi che ne pensate? Avete già visto Rime su Switch? Condividete le opinioni generali?

Ricordiamo che da noi Rime arriverà il prossimo 17 novembre.

Fonte

Comments

Headlines

Nintendo Switch

Rime

Tequila Works

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com