Gamestop mette in pausa il suo Power Pass a pochi giorni dal lancio ufficiale, rimborsando tutti gli utenti

By Marcello Ruina, martedì, 14 novembre 2017 19:59 GMT

Che è accaduto?

gamestop_power_pass

Qualche mese fa, Gamestop aveva svelato l’arrivo di un nuovo servizio in abbonamento, PowerPass, grazie al quale i clienti potevano ottenere, al costo di 60$, ben sei mesi di accesso illimitato all’intera libreria di titoli usati della catena. Una volta terminati questi sei mesi, gli utenti potevano portarsi a casa uno dei suddetti titoli usati.

Il servizio doveva essere lanciato ufficialmente in questi giorni, dopo un periodo di soft-launch in alcuni negozi selezionati. Sfortunatamente, come riporta Kotaku, Gamestop avrebbe sospeso PowerPass a tempo indeterminato. Secondo le testimonianze di alcuni impiegati, la direzione avrebbe richiesto immediatamente la rimozione di tutti i contratti e di tutta la pubblicità relativa a questo servizio.

Ecco quanto dichiarato da un rappresentante Gamestop:

Abbiamo deciso di sospendere momentaneamente l’attivazione del nuovo servizio in abbonamento PowerPass, a causa di alcune limitazioni riscontrate. Sentiamo che si tratta della cosa giusta da fare al momento, per continuare ad offrire ai nostri clienti il servizio migliore possibile. Tutti coloro che avessero già sottoscritto un abbonamento al servizio, possono riportare indietro il loro pass e il videogame che hanno preso, per ricevere un risarcimento completo. In aggiunta, gli permetteremo di portarsi a casa un titolo usato completamente gratis.“.

Stando ad alcuni rumor, in realtà il servizio sarebbe stato sospeso perché l’infrastruttura informatica di Gamestop, ritenuta obsoleta, non era in grado di mantenere il passo con i continui noleggi di titoli usati. La situazione sarebbe sicuramente precipitata se il servizio fosse stato attivo in ogni singolo negozio. Ovviamente, questo è solo un rumor, quindi continueremo ad attenerci alla dichiarazione ufficiale del rappresentante Gamestop.

La compagnia non ha dichiarato se e quando il servizio tornerà attivo.

Cosa ne pensate? Secondo voi PowerPass di Gamestop era una buona idea? Cosa può aver causato il dietrofront della compagnia?

Fonte

Comments

Headlines

Gamestop

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com