DOOM e Sid Meiers Civilization VI sono tra i titoli più venduti su Steam nel 2016, seguiti da Dark Souls III e Rise of the Tomb Raider

By Giovanni Panzano, martedì, 14 novembre 2017 15:51 GMT

A rivelarlo sono i dati raccolti da SteamSpy.

DOOM

Secondo alcuni dati presenti sul celebre portale SteamSpy, che raccoglie statistiche di ogni tipo dei giochi disponibili su Steam, pare che tra i titoli più venduti dello scorso anno ci siano proprio DOOMSid Meiers Civilization VI.

Entrami i titoli hanno più che superato le 2 milioni di copie vendute, segno che gli sparatutto in prima persona single player e gli strategici sono tutt’altro che morti, soprattutto su PC.

A rendere ancora più interessanti questi dati è, nel caso di Sid Meiers Civilization VI, che il titolo non è mai stato protagonista di weekend gratuiti o altre iniziative particolari atte ad incrementare le vendite del titolo.

Risultati più che discreti anche per quanto riguarda Dark Souls III e Rise of the Tomb Raider, che purtroppo sfiorano solo i 2 milioni senza però raggiungerli. Si tratta in entrambi casi di ottimi esponenti delle saghe a cui appartengono che, però, non riescono a superare i predecessori.

Nel caso di Dark Souls III, il gioco ha ampiamente superato i risultati ottenuti dal secondo capitolo (giudicato da molti come il peggiore della trilogia) senza però riuscire a superare il primo Dark Souls.

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com