Le prime analisi di Star Wars: Battlefront 2 rivelano l’uso del checkerboarding su tutte le console e un framerate più stabile della beta

By Marcello Ruina, lunedì, 13 novembre 2017 19:00 GMT

I miglioramenti ci sono.

Un nuovo rapporto relativo a Star Wars Battlefront 2, il quale mette a confronto la build della beta con quella di lancio, ha svelato alcuni interessanti cambiamenti nella tecnologia di rendering utilizzata.

Tale rapporto, stilato da NX Gamer, prende in considerazione le versioni di Battlefront 2 per PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X.

Parlando della versione Xbox One, sembra ci sia stato un netto miglioramento rispetto alla beta, nella quale avevamo una risoluzione dinamica con limite massimo 900p; la versione finale utilizza tecniche di checkerboarding, solitamente riservate per le console più potenti. Il risultato è una risoluzione che fluttua fra 1728 x 972p al massimo e 1600 x 900p al minimo. Anche il framerate ha subito un miglioramento dalla beta, arrivando molto vicino ai fatidici 60fps, decisamente meglio dei 40-50fps della precedente build.

La situazione è molto simile anche nel caso di Playstation 4: la beta girava a 1080p nei momenti meno caotici, ma in generale si manteneva su una media di 918p, sempre sui classici 40-50fps. Con l’uso del checkerboarding nella versione finale, ora abbiamo un risultato comparabile alla beta della versione Playstation 4 Pro.

A tal proposito, la versione PS4 Pro può vantare anch’essa un frame-rate stabile ai 60fps, raggiungendo tuttavia una risoluzione di 1440p.

Infine, com’era prevedibile, Xbox One X è quella che regala risultati migliori: il checkerboarding è presente anche qui, ma la risoluzione, seppur ballerina, può raggiungere il picco di 3840 x 2160p, a 60fps solidissimi. Un risultato comparabile ai settaggi Alti della versione PC.

Ulteriori dati sulle performance arriveranno quando il titolo sarà pubblicato ufficialmente.

Nel frattempo, cosa ne pensate di questi risultati? Anche se la versione Xbox One X regna su tutte le altre, le console “minori” non hanno performance da invidiare, non credete?

Ricordiamo che Star Wars: Battlefront 2 arriverà il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One, ma i possessori della Deluxe Edition potranno giocare a partire da domani.

A proposito, sapevate che le microtransazioni di Star Wars: Battlefront 2 saranno molto più costose rispetto alle copie inviate alla stampa?

Comments

Headlines

Dice

Ea

Star Wars Battlefront 2

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com