Destiny 2: patch e DLC arriveranno nello stesso momento sia su console che su PC, ma Bungie può bilanciare ogni piattaforma in modo differente

By Stefano Paglia, martedì, 24 ottobre 2017 09:19 GMT

A poche ore dall’apertura dei server della versione PC di Destiny 2, è lecito chiedersi come Bungie intenda gestire i contenuti su tutte le piattaforme.

Destiny-2-Iron-Banner

In un’intervista con PCGamer, gli sviluppatori hanno dichiarato che tutti gli aggiornamenti futuri, DLC e persino gli eventi speciali arriveranno nello stesso momento sia su console che su PC.

In soldoni, questo significa che le patch arriveranno lo stesso giorno, così come probabilmente anche le manutenzioni dei server, ed eventi come lo Stendardo di Ferro, Contese di Fazione e Prove dei Nove partiranno all’unisono su PS4, Xbox One e PC. Lo stesso vale anche per l’Aurora, l’evento natalizio a tempo limitato che debutterà nella stagione 2.

Non solo si tratta della scelta più sensata per non creare dissapori all’interno della community, ma anche la più semplice da attuare, stando alle parole di David Shaw di Bungie.

Visto che Destiny 2 è un live game, ha senso che tutte le piattaforme ricevano contenuti nello stesso momento. Onestamente per noi è più facile pubblicare tutti i contenuti nello stesso momento piuttosto che separarli.“, ha affermato Shaw.

Detto questo, il PC è una piattaforma estremamente differente rispetto a PS4 e Xbox One, e dal punto di vista del gameplay l’utilizzo di mouse e tastiera può comportare un bilanciamento della difficoltà differente. Questo Bungie lo sa bene, e perciò non si farà problemi a ottimizzare il gioco in maniera differente su ogni piattaforme se dovesse essere necessario.

Non vogliamo ritrovarci nella situazione del tipo “oh vorrei bilanciare quel lanciarazzi ma solo su una piattaforma”, abbiamo realizzato il tutto in modo che possiamo effettuare cambiamenti isolati per ogni piattaforma, ma la nostra intenzione e far sì che il gioco rimanga il più simile possibile, ma vedremo quello che accadrà. Ascolteremo i feedback dei giocatori PC.“.

La versione PC di Destiny 2 è disponibile da oggi, con i server che apriranno i battenti alle 19:00 di oggi.

Se ancora non ne avete preso nota, qui trovate l’elenco dei problemi già noti a Bungie che potrebbero verificarsi con la versione PC e, se possibile, come aggirarli.

Comments

Headlines

Aggiornamenti

Avvento

Bungie

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com