Un ex-Visceral svela che Dead Space 2 ha venduto ben 4 milioni di copie, ma non sono bastate per coprire i 60 milioni di dollari di budget

By Stefano Paglia, mercoledì, 18 ottobre 2017 09:21 GMT

Dopo l’annuncio della chiusura di Visceral Games, studio di EA che stava lavorando a un nuovo gioco di Star Wars, un ex dipendente ha svelato alcuni interessanti retroscena riguardanti Dead Space 2.

dead_space

Zach Wilson, che lavorò al titolo in veste di level designer, poche ore fa ha svelato su Twitter che all’epoca Dead Space 2 costò 60 milioni di dollari per la sua realizzazione, con EA che fu “senza pietà” per quanto riguarda il budget, suggerendo che poteva essere persino più grande.

Wilson inoltre ha svelato che nonostante il gioco abbia venduto ben 4 milioni di copie, una cifra di tutto rispetto, non è riuscito a rispettare le aspettative di vendita di EA, anche a causa dei costi di marketing (altri 60 milioni di dollari) e della percentuale sui ricavi spettanti ai venditori e a Sony e Microsoft.

3303809-screen+shot+2017-10-18+at+9.30.07+am

Nonostante ciò, Visceral in seguito realizzò Dead Space 3, ma anche questo sequel non riuscì a raggiungere le vendite desiderate, nonostante l’introduzione della co-op e altri elementi, pensati per attirare un pubblico più grande.

Venire a conoscenza di informazioni simili non capita spesso e sono piuttosto interessanti, ma d’altro canto non sono confermati ufficialmente, quindi prendeteli con le pinze.

Quale sarà il futuro della saga di Dead Space?

Nel 2015, il general manager di Visceral, Steve Papoutsis disse in un’intervista che un ritorno del franchise era molto bramato dalla studio. Tuttavia ora che Visceral è stata chiusa, il futuro di Dead Space è a dir poco incerto.

E voi cosa ne pensate, la serie Dead Space farà mai il suo ritorno? Vi piacerebbe giocare a un nuovo capitolo, anche se realizzato da uno studio differente da Visceral Games?

Fonte: gamespot.com

Comments

Headlines

Amy Henning

Dead Space 2

Dead Space 3

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com