Per Hajime Tabata sviluppare Final Fantasy XV su PC è 100 volte più facile che su console

By Claudia Marchetto, giovedì, 12 ottobre 2017 13:17 GMT

La versione PC sarà più curata e conterrà anche la visuale in prima persona.

FINAL FANTASY XV_20161019014334

Lo sviluppo di Final Fantasy XV non è stato un processo facile; una volta che il gioco sarà portato su PC gli utenti si aspetteranno un gioco completo e privo di bug. Ma il director Hajime Tabata ha dichiarato che comparando la versione PC a quelle per console “la versione per console che ha richiesto il completo sviluppo sia del gioco che del motore grafico è stata 100 volte più difficile che su PC”.

Tabata ha dichiarato che dopo lo sviluppo di Final Fantasy XV su Xbox One e PlayStation 4 gli sviluppatori hanno sentito il bisogno di farlo anche per PC in modo da “rafforzare il proprio motore di gioco grazie all’aiuto di Nvidia”. Il prossimo anno infatti, Final Fantasy XV arriverà su PC con una risoluzione che supporterà sia il 4K che l’8K, colori più vibranti e la nuova caratteristica che manca su console: la visuale in prima persona, completata ad oggi al 50%.

Fonte

 

 

Comments

Headlines

Final Fantasy XV

Hajime Tabata

Porting PC

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com