Oculus annuncia l’economico Oculus Go da $199, e sconta permanentemente il Rift

By Antonio Izzo, giovedì, 12 ottobre 2017 12:10 GMT

Oculus ha appena effettuato due annunci che potrebbero rendere la tecnologia VR più “popolare”.

oc6-980x507

Nel corso della conferenza Oculus Connect di ieri, Mark Zuckerberg di Facebook ha annunciato Oculus Go, una visore economico che verrà venduto negli Stati Uniti d’America a 199 dollari, e che farà parte della più ampia (e ambiziosa) strategia della società di rendere la VR accessibile ad un miliardo di persone.

A quanto pare, il dispositivo sarà compatibile con i software Gear VR, mentre i kit di sviluppo verranno resi disponibili a partire da novembre. Non avrà, chiaramente, la potenza del fratello maggiore, ma il prezzo accessibile potrebbe contribuire alla diffusione della tecnologia VR.

Intanto, Oculus ha anche reso permanente il taglio di prezzo a Oculus Rift effettuato nei mesi scorsi. Lanciato a 599 dollari, d’ora in avanti il visore sarà venduto a 399 dollari, lo stesso prezzo a cui è proposto PlayStation VR.

Ulteriori dettagli su Oculus Go, che verrà messo in vendita nel 2018, saranno svelati nei prossimi mesi.

Nel corso della stessa conferenza, Respawn Entertainment, team responsabile del franchise Titanfall, ha annunciato un nuovo progetto destinato proprio ai dispositivi Oculus.

Comments

Oculus

Oculus Rift

Oculusu Go

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com