La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – guida al sistema Nemesis e alla Dominazione

By Claudia Marchetto, giovedì, 12 ottobre 2017 16:43 GMT

Il sistema Nememis è stato fortemente acclamato dalla critica per quanto riguarda L’Ombra di Mordor e nel nuovo capitolo ha una parte ancora più fondamentale all’interno del gioco.

Il sistema Nemesis è il punto focale che distingue un gioco di Monolith da un altro; il modo in cui i nemici reagiscono, crescono e aumentano la propria rivalità contro il giocatore è un qualcosa di veramente unico e ha fatto sì che la critica acclamasse il primo capitolo della serie. Il sistema Nemesis può spiazzare qualche neofita del gioco, ma in questa guida cercheremo di spiegare in modo semplice che cosa troverete davanti.

Ecco cosa c’è da sapere su questo sistema: L’Ombra della Guerra ha cinque diverse regioni: Minas Ithil, Cirith Ungol, Gorgoroth, Nurnen e Seregost. Ogni regione ha una serie di obiettivi incluse torri da scalare e porte di Ithildin da aprire con poesie controllate a vista da gruppi di orchi capitanati da Overlords. Il vostro scopo è uccidere gli Overlords in modo da conquistare la fortezza, ma per farlo bisogna  combattere, dominare e persuadere i vari nemici che si piazzano davanti a voi durante il vostro cammino. E’ in questi casi che il sistema Nemesis dà il meglio di sé.

Per prima cosa, ecco la gerarchia con cui avrete a che fare: Vermi>Capitani>Signori della Guerra>Overlords. Non c’è mai più di un Overlord, ma ci possono essere 4 o più Signori della Guerra in base a dove vi trovate e sotto ancora ci sarà un grande numero di Capitani. Il vostro compito è lavorare questa catena, imparando i punti di forza e le debolezze per rendere più facili le vostre battaglie e indebolire i nemici.

Dominate i Vermi per ottenere informazioni

I Vermi sono indicati sulla mappa con un’icona verde, ma avrete la possibilità di cercarli attraverso la Visione Spettro usando L1/LB e scannerizzando l’area degli orchi: i Vermi vengono indicati con un’aura verde. Entrambi i modi funzionano perfettamente, ma Visione Spettro è utilizzabile a lunghe distanze. Una volta trovata la preda, avvicinatevi.

L’obiettivo non è di ucciderlo, ma di allontanarlo dal gruppo; potrete farlo in due modi, uccidendo tutti gli altri o proseguendo in modalità furtiva. Quest’ultima è la modalità che è preferibilmente utilizzare poiché una volta che i Vermi si sentiranno in pericolo cercheranno di attirare l’attenzione di altri alleati. Una volta che siete riusciti a dividere l’orco dal gruppo avvicinatevi, ma anziché eseguire un colpo furtivo o iniziare una battaglia, premete cerchio/B per iniziare a dominarli. Ci vorrà del tempo e in quel momento ricordatevi che sarete vulnerabili.

Dopo una breve sequenza, vi verrà data una serie di informazioni su cui volete saperne di più; verranno date informazioni generali sulla fortezza e potrete scegliere un Capitano, un Signore della Guerra o un Overlord per carpire più informazioni possibili. Le informazioni accumulate indicheranno anche le debolezze dei vari nemici, come ad esempio il fuoco o gli attacchi stealth. Questo contribuirà sensibilmente alla vostra ricerca per capire come abbatterli o dominarli. A tal proposito…

shadow_of_war_guide_3-1152x648

Come dominare i Capitani

Dominare i Capitani è più difficile rispetto ai Vermi poiché hanno più intelligenza e coraggio. Dominare i Capitani però risulta molto più utile e quando sarete in grado di incoraggiarli a crescere, saranno dei beni preziosissimi per Talion. Però, arrivati davanti ai Capitani vi si parano davanti due vie: ucciderli o dominarli? Il nostro consiglio è di fare un 50/50, ovvero ucciderli e quando avrete una buona esperienza in combattimento, dominarli. I Capitani saranno molto utili arrivati quasi alla fine del gioco.

Per dominare un Capitano avrete bisogno di sbloccare i talenti di Talion. Una volta che otterrete la skill prima di poterli dominare dovrete colpirli fino a quando non apparirà un’icona che indica che è arrivato il momento di dominarli. Ricordatevi sempre che nel momento in cui dominerete un nemico sarete scoperti, perciò scegliete con cura l’ambiente che vi circonda.

Quando un Capitano è dominato avrete una serie di opzioni: potrete reclutarli, combatterli o prenderli in giro, cosa che aumenterà l’odio verso di voi; ogni opzione ha una propria conseguenza, tenete conto che se deciderete di reclutarlo, egli potrà tradirvi.

shadow_of_war_domination

Di seguito ecco alcuni punti da tenere in mente per quanto riguarda la Dominazione.

Dominare Capitani che sono guardie del corpo di un Signore della Guerra

E’ bene tenere presente che, mentre non potrete dominare i Signori della Guerra perché sono troppo forti mentalmente, potrete ottenere informazioni e quindi dominare le loro guardie del corpo. La maggior parte dei Signori della Guerra ha una guardia del corpo. Se riuscirete a dominarla vi apparirà un’opzione aggiuntiva: la guardia del corpo tradirà quindi il Signore della Guerra e si unirà al vostro fianco.

La cosa non è immediata, ma una volta dominato il Capitano pugnalerà alle spalle il Signore della Guerra ferendolo mortalmente e rendendo le cose più semplici a voi che dovrete finirlo.

Se sceglierete di entrare in combattimento, le morti aumenteranno la possibilità di trovare un bottino più succoso

Se volete uccidere un orco invece di dominarlo, tenete presente che se intendete combattere un Capitano, questo si preparerà ai vostri attacchi. Ciò lo renderà più difficile da uccidere, ma come risultato avrete più soldi e oggetti importanti.

Gli orchi che vi uccidono salgono di livello – e per gli orchi amichevoli c’è l’arena di combattimento

Non potrete dominare un orco che è di livello inferiore al vostro, ma se vedete un nemico che può esservi veramente d’aiuto potreste farvi uccidere. Ebbene sì, uccidendovi il nemico avanzerà di livello e potrete così prendervi la rivincita dominandolo per portare a termine i vostri piani.

Per quanto riguarda gli orchi che già sono sotto il vostro dominio potrete inviarli a fare missioni, oppure, cosa più divertente, potrete mandarli in un’arena a combattere contro altri nemici. C’è il rischio che, se dovessero perdere i vostri orchi potrebbero morire, ma se muoiono potreste prendere in considerazione l’orco che li ha uccisi. Cercate di aumentare di livello gli orchi che volete mantenere per più tempo al fianco di Talion.

Comments

Headlines

Dominazione

La Terra Di Mezzo: L'Ombra Della Guerra

Monolith

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com