La retrocompatibilità con i titoli dell’originale Xbox sarà attivata entro la fine dell’anno, parola di Phil Spencer

By Antonio Izzo, giovedì, 12 ottobre 2017 14:19 GMT

Il programma di retrocompatibilità di Xbox One che permette di giocare ad oltre 400 titoli usciti originariamente per Xbox 360 è una delle caratteristiche della console maggiormente apprezzate dai giocatori. A breve, sarà compatibile anche con i giochi della primissima Xbox.

La funzionalità venne annunciata da Microsoft sul palco dell’E3. Non solo Xbox One, ma anche Xbox One X sarà capace di far girare i giochi dell’Xbox originale.

Interrogato sulla faccenda durante il Brazil Game Show che si sta svolgendo in questi giorni, Phil Spencer in persona ha dichiarato che “siamo vicini, molto vicini al lancio”. Sono molti i giochi previsti non ancora annunciati, per gran parte di essi Microsoft si sta ancora accordando con i distributori.

Nonostante ciò, il debutto è ancora previsto per la fine di quest’anno. Interrogato sulla questione, Spencer si è limitato a dire “Oh, sì.” Pare inoltre che ci siano ancora diversi dettagli da annunciare riguardo alla funzionalità su Xbox One X, che “le persone troveranno molto interessanti”.

Alcuni di quei giochi hanno resistito alla prova del tempo, altri un po’ meno, “ma le meccaniche di gameplay e il sorriso sulla faccia giocando ad un titolo di 15 anni fa sono ancora lì. Ho giocato a Crimson Skies, è fantastico, e il gioco appare bello ancora oggi”.

crimson-skies

L’unico altro titolo annunciato al momento, oltre a Crimson Skies, è Fuzion Frenzy, ma è stato assicurato che molti altri annunci verranno effettuati in futuro.

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 novembre. Sapevate che al suo interno si nasconde un piccolo Master Chief che cavalca uno scorpione?

Fonte

Comments

Headlines

Phil Spencer

Retrocompatibilità

Xbox

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com