Il Cross-Platform Play tra PS4 e Xbox One? Phil Spencer dubita che arriverà a breve

By Stefano Paglia, giovedì, 12 ottobre 2017 09:18 GMT

Nonostante sia una funzione chiesta a gran voce sia dagli sviluppatori che dai giocatori, Sony non sembra intenzionata a dare il suo consenso al cross-platform play con altre piattaforme.

15-Ways-to-Enhance-Your-Experience-on-PS4-and-Xbox-One

Ed è un vero peccato, perché si tratta di una funzione davvero semplice da implementare, come ha più volte ribadito il team di Rocket League e dimostrato accidentalmente Fortnite, ma che al tempo stesso porterebbe immensi benefici al mondo videoludico.

Negli ultimi mesi invece Microsoft si è dimostrata ben disposta a supportare un ecosistema online condiviso con altre piattaforme, cercando di convincere il colosso giapponese a cambiare idea. Ma quanto pare non ha avuto successo.

Parliamo con Sony tutte le volte. Con Minecraft su console PlayStation, abbiamo uno dei nostri giochi più grandi sulle loro piattaforme in termini di vendite e gameplay.“, ha affermato Phil Spencer, boss della divisione Xbox di Microsoft, durante un’intervista con Gamespot al Brazil Game Show.

Lo stesso vale per Nintendo. I rapporti con questa azienda sul fronte del cross-platform play sono sempre stati forti, sono stati dei grandi sostenitori e continueremo a collaborare con loro. Ma credo che la visione di Sony sia differente. E dovrebbero dire quale sia… Non penso che tutti si approccino allo stesso modo all’ecosistema. Quindi non dirò mai che si tratta di una causa persa, ma credo che alcune ragioni fondamentali e certi scenari, non cambieranno. Quindi non so cosa potrebbe fargli cambiare idea.

Insomma per ora del cross-play platform tra PS4 e le altre piattaforme non se ne parla, ma noi continuiamo a tenere le dita incrociate per il futuro.

Comments

Headlines

Cross Platform Play

  • Trailer ufficiale per MLB 14: The Show

    Saranno contenti tutti gli appassionati di baseball di sapere che Sony ha da poco pubblicato il trailer ufficiale di MLB 14: The Show, simulazione sportiva esclusiva PS4, PS Vita e PS3, a cui questo trailer è dedicato.

  • Pure Chess disponibile dalla prossima settimana

    Ripstone ha annunciato che Pure Chess sarà rilasciato sull’ eShop per 3DS e Wii U la prossima settimana. Il gioco permette il cross platform tra 3DS, Android, iOS e Wii U. Pure Chess sarà venduto, a partire dal 20 Marzo, ad un prezzo di £4.99. Disponibile il trailer del gioco.   )

Phil Spencer

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com