Come mai il remake di Secret of Mana non è previsto per Nintendo Switch? Square-Enix ci spiega il perché

By Marcello Ruina, giovedì, 12 ottobre 2017 17:32 GMT

Brutte tempistiche.

secret of mana

Square-Enix è al momento impegnata nel realizzare il remake di Secret of Mana, considerato da molti giocatori uno dei giochi di ruolo più belli mai creati.

Il titolo è previsto su Playstation 4, Playstation Vita e PC. Molti fan hanno però espresso qualche perplessità sull’assenza di una versione Nintendo Switch, considerando l’elevato successo che la console sta riscuotendo fin dal lancio; inoltre, l’originale Secret of Mana era un’esclusiva per SNES, quindi i giocatori si aspettavano un mantenimento della tradizione, portando il remake sul nuovo hardware Nintendo.

In un’intervista con Red Bull, il producer Masaru Oyamada ha svelato perché Secret of Mana Remake non è previsto su Switch:

Lo sviluppo del titolo è cominciato prima che Switch fosse annunciato, quindi non ci aspettavamo che il livello di interesse per l’arrivo del gioco su questa piattaforma fosse così elevato; ha superato le nostre aspettative. Al momento non siamo in grado di stabilire se il titolo sarà disponibile su Switch, ma terremo sempre in considerazione le richieste dei nostri fan.“.

In sostanza, si è trattato solo di una questione di tempistiche. Siamo sicuri che gli sviluppatori terranno seriamente in considerazione l’idea di un porting, nel frattempo, tutti gli interessati dovranno “accontentarsi” di vedere Secret of Mana Remake su PS4, PSVita e PC.

Cosa ne dite? Secondo voi il titolo arriverà, eventualmente, su Switch?

Fonte

Comments

Secret Of Mana

Square Enix

Switch

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com