Annunciato Super Mario RPG 2…ma è un progetto Kickstarter amatoriale, non supportato da Nintendo

By Marcello Ruina, mercoledì, 11 ottobre 2017 18:51 GMT

DMCA di Nintendo in 3…2…1…

Super_Mario_RPG_Wallpaper

Super Mario RPG è una piccola perla, molto amata dai giocatori nostalgici, il primo esperimento di Nintendo e Squaresoft, per introdurre Super Mario nel mondo dei giochi di ruolo, esperimento che poi si sarebbe evoluto nelle attuali serie di Mario e Luigi Superstar.

Tuttavia, anche se i GDR di Super Mario continuano ad esistere, molti continuano a desiderare un sequel dell’originale Super Mario RPG. E quando Nintendo non ascolta, intervengono i fan, anche se i mezzi (e le parole) lasciano totalmente a desiderare.

Poco fa, sul popolare sito di crowdfunding Kickstarter, è apparsa la pagina di un fantomatico Super Mario RPG 2. Come è facilmente intuibile, non si tratta di un progetto di Nintendo o di Square-Enix, bensì di un’idea fanmade. Il responsabile del progetto ha scritto anche un breve messaggio d’apertura, nel quale si dice deluso da tutti i titoli RPG di Mario e di come abbia intenzione di creare quello che i fan desiderano veramente, ovvero un seguito dell’originale Super Mario RPG. Nella pagina, viene anche specificato come lui non sia un programmatore, ma solo una persona in grado di gestire i lavori di produzione e che i soldi del Kickstarter serviranno per pagare dei veri programmatori.

Viene anche ammesso che si tratta di un progetto realizzato senza alcuna affiliazione con Nintendo e che, nonostante tutto, non ha paura dei suoi Cease & Desists, tanto noti ai creatori di progetti amatoriali basate sulle IP nintendare. Egli sostiene che, con l’adeguato finanziamento, sarebbe in grado di ottenere consulenza legale specializzata, per evitare la morte del progetto.

Benché non spetti a noi suggerirvi dove investire i vostri soldi, crediamo sia saggio suggerirvi di vedere questo progetto come qualcosa che non andrà mai in porto e su cui non vale la pena investire manco un cent. Se siete interessati ad un vero sequel di Super Mario RPG, meglio contattare Nintendo direttamente, non credete?

Fonte

Comments

Headlines

Kickstarter

Super Mario Rpg

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com