Ford al Milan Games Week con l’experience Fiesta Console, la versione gamizzata della compatta dell’Ovale Blu

By Stefano Paglia, venerdì, 29 settembre 2017 12:55 GMT

Ford è presente, per il terzo anno consecutivo, come partner, all’Edizione 2017 del Milan Games Week, il più importante appuntamento dell’anno, in Italia, dedicato al mondo videoludico, che si svolgerà a Fiera Miano Rho dal 29 settembre all’1 ottobre.

Seguono i dettagli del comunicato stampa:

All’interno dello stand Ford i visitatori potranno scoprire la nuova Fiesta ST-Line, declinazione sportiva della compatta best seller dell’Ovale Blu che si ispira, per design e caratteristiche, alla linea Ford Performance, oltre a vivere l’experience Fiesta Console, nella prima Fiesta customizzata a immagine e somiglianza di un gamer.

Poliedrica per natura, la nuova Ford Fiesta, si trasforma adattandosi perfettamente all’idea di paradiso di ogni gamer. Grazie alle sedute ergonomiche sarà, infatti, possibile dedicarsi a intense sessioni di gioco. Sempre all’insegna del comfort, doppi schermi LCD, vetri oscurati e lampade al neon garantiranno una vision strategica delle dinamiche di sfida. La console Xbox con l’ultima versione di Forza Motorsport permetterà di guidare le Ford Performance Cars più adrenaliniche di sempre, tra cui la super car Ford GT e la hero car Mustang.

Presso lo stand Ford saranno, inoltre, disponibili due postazioni Xbox per permettere ai gamer di sfidarsi a bordo delle Ford Performance Cars in un’appassionante gara di Forza Motorsport 7, ultimo arrivato in casa Microsoft.  Due tornei al giorno (uno dalle 10:30 alle 12:00 e l’altro dalle 15 alle 16:30) animeranno lo stand dell’Ovale Blu e lo stand di Microsoft, con la possibilità, per i più veloci, di sfidare il recordman di Gamescom Andrea Facchinetti, uno dei 5 gamer che hanno guidato per 48:29:21 ore la Ford GT in Forza Motorsport 6 per Xbox One, entrando così nel Guinness dei Primati, con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse.

Nella giornata di sabato 30 settembre (dalle 15 alle 16:30), sarà ospite dello stand Ford anche il noto YouTuber Frax, che coinvolgerà i gamer in un entusiasmante torneo a colpi di controller.

Gli appassionati di videogiochi che affolleranno la manifestazione, presso lo stand Ford, potranno, inoltre, godersi una pausa presso l’area relax, per ricaricare i dispositivi elettronici e perché no, ricaricarsi, prima di una nuova sessione di gioco.

La partecipazione dell’Ovale Blu al Milan Games Week si inserisce nel percorso che porta Ford Italia a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo dei gamer. Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.

Attraverso il pensiero gamizzato, Ford può interagire in modo più efficace con le nuove generazioni anche affrontando temi a sfondo educativo, come la guida responsabile, oggetto del panel che si terrà presso lo stand di TechPrincess, in collaborazione con Pepita Onlus. La partecipazione rappresenterà per Ford l’occasione per raccontare il suo impegno in tema di Corporate Social Responsibility, attraverso il programma Ford Driving Skills For Life che offre corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni. Dal lancio, in Italia, il progetto ha toccato 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) e coinvolto oltre 2.800 ragazzi che hanno acquisito maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.

Ford Italia incontrerà la stampa e gli appassionati in due momenti durante la giornata di oggi: alle 12:00, presso lo stand Ford (A01C Pad 8), per illustrare il legame tra Ford e il mondo del gaming e  alle 14:15 nell’ambito del panel ‘Respect Life, Drive Perfect’ presso lo stand di TechPrincess (B04 Pad 8).

Comments

Headlines

Ford Fiesta

Milan Games Week 2017

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com