FIFA 18 Guida: Come iniziare con il piede giusto in FIFA Ultimate Team, Crediti FUT, tipologie di carte, costruzione della squadra e giocatori

By Stefano Paglia, venerdì, 29 settembre 2017 12:11 GMT

Queste sono le cose necessarie da sapere per giocare a FIFA Ultimate Team, assieme a qualche consiglio per costruire la vostra squadra dei sogni.

Cosa è FIFA Ultimate Team? Essenzialmente, è un gioco di carte collezionabili, dove ogni carta è un giocatore che può essere aggiunto alla vostra squadra. Il primo passo è quello di costruire un team con i migliori calciatori possibili per poi battere altri giocatori di FIFA Ultimate Team per guadagnare trofei, prestigio e la valuta necessaria ad acquisire altre carte.

Ecco, pensate a FUT come a una versione digitale degli album di figurine dei calciatori, solo che in questo caso disputerete delle vere e proprie partite con le vostre figurine.

Questa modalità può essere davvero tosta per i giocatori alle prime armi, quindi abbiamo preparato una guida pratica e semplice per aiutarvi a muovere i primi passi ed evitare che commettiate errori da pivellini.

Tuttavia, per quanto siamo più che felici di darvi una mano, il miglior consiglio che possiamo darvi è di sperimentare voi stessi con questa modalità, cercando di stare molto attenti alla gestione della valuta di gioco e senza uscire dai gangheri se non otterrete Messi e Ronaldo fin da subito.

fut18-create_squad

Cosa fare all’inizio: Costruire una squadra, come ottenere facilmente crediti FUT

Dopo che avrete fatto i primi passi logistici, come dare un nome alla vostra squadra, è tempo di iniziare a giocare sul serio. Vi verrà dato uno pack iniziale di 34 carte che includono abbastanza giocatori per mettere su una squadra, così come divise ed emblemi per poter dare il vostro tocco personale alla vostra squadra.

I calciatori che vi verranno forniti non saranno nulla di speciale, quindi non aspettatevi di giocare come una squadra di altissimo livello sin dall’inizio.

Tuttavia, questi giocatori sono più che buoni per iniziare il vostro viaggio. Il nostro consiglio a questo punto? Non iniziate ancora nessuna partita.

Invece, concentratevi nel completare gli obiettivi che fungono da tutorial su come giocare a FUT e come navigare nei menù. Questi infatti forniscono ricompense utili nelle fasi iniziali e vi permettono di ammassare ricompense e valuta per il futuro.

Inoltre, dovreste spendere anche del tempo nelle nuove sfide di costruzione squadra. Le carte che avrete all’inizio vanno più che bene per completare immediatamente alcuni degli obiettivi proposti e, anche in questo caso, le ricompense ottenute sono davvero utili nelle fasi iniziali.

Usare Crediti FUT e FIFA Points per acquistare pacchetti

I Crediti FUT sono la valuta che guadagnerete giocando a FIFA Ultimate Team, vincendo partite e completando gli obiettivi. I FIFA Points sono una valuta che potrete acquistare usando denaro reale, potendo così costruire un team grandioso più velocemente.

I pacchetti sono il vostro pane quotidiano per aggiungere nuovi giocatori alla vostra squadra. Come per gli altri giochi di carte collezzionabili, non saprete cosa troverete in ogni pacchetto prima di acquistarlo.

A meno che non siate dei Paperon de Paperoni, vi raccomandiamo di non acquistare FIFA Points finché non avrete fatto parecchia esperienza. Non solo non sono economici, ma correte nel rischio di sprecarli se non avrete appreso le meccaniche di FIFA Ultimate Team.

Sì è vero, prima abbiamo detto che dovreste sperimentare il più possibile per conto vostro, ma questo non significa farlo con soldi reali.

fifa18-team_of_the_week

Imparate le varie tipologie di carte: giocatori, staff, consumabili

Ci sono quattro categorie di carte che potrete ottenere dai pacchetti: giocatori, staff, consumabili e oggetti per il club.

I giocatori, beh è semplice, sono quelli che vi faranno vincere le partite. Lo Staff include manager e allenatori che migliorano le prestazioni della vostra squadra sotto molti punti di vista, i consumabili permettono di curare i membri infortunati o di estendere i loro contratti. Gli oggetti per il Club includono nuove divise, stadi e palloni che donano al vostro team un look esclusivo.

È importante assicurasi di avere un vasto assortimento di carte staff e consumabili. Senza di loro, infatti, i vostri giocatori non saranno in grado di esprimere il loro massimo potenziale o, peggio ancora, potreste ritrovarvi con la vostra stella con il contratto scaduto prima di un match importante.

I giocatori sono divisi in tre classi: bronzo, argento e oro. I giocatori oro sono più forti di quelli argento, e quelli argento lo sono di più di quelli bronzo. E, indovinate un po’, i giocatori che otterrete all’inizio saranno quasi sempre tutti di classe bronzo. Non pensavate mica che sarebbe stato semplice, nevvero?

fut18-squad_buildinglg-2x

Pianificate la vostra prima squadra

Per farvi morire dalla voglia di ottenere i giocatori più forti della modalità, FIFA Ultimate Team vi permette di aggiungere alla vostra squadra i top player del momento fin dall’inizio. Aspettate ad esultare, si tratta di prestiti, il che significa che potrete utilizzarli solo per un numero limitato di partite, senza aver la possibilità di rinnovare il loro contratto.

È a questo punto che vorrete iniziare a pianificare come costruire la vostra squadra. In FIFA Ultimate Team il vostro obiettivo non è quello di realizzare la squadra con i giocatori più forti in assoluto, ma quelli con una buona Intesa. L’intesa è il legame che unisce uno a uno i giocatori della vostra squadra. Più alta sarà, migliori saranno le prestazioni in partita dei giocatori.

Avere membri appartenenti alla stessa nazionalità o che giocano nella stesso stesso campionato permettono di ottenere un’alta Intesa. Se poi giocano nello stessa squadra, è ancora meglio.

Quando prenderete qualche superstar del calcio in prestito, quindi, dovrete pensare alla loro nazionalità, campionato e squadra di appartenenza per la crescita della vostra squadra. Prendete Dele Alli se volete mettere su una squadra basata sulle star della Premier League o sulla nazionale Inglese, o Gareth Bale se volete concentrarvi sulla Liga.

Prima inizierete a pianificare, minori saranno i problemi che riscontrerete in termini di Intesa e di massimizzare il potenziale della vostra squadra.

Comments

Headlines

Consigli

Crediti Fut

Fifa 18

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com