Nintendo brevetta l’immagine dei Joy Con di Switch

By Pablo Bernocchi, domenica, 24 settembre 2017 18:00 GMT

Se stavate pensando di realizzare qualcosa di simile ai Joy Con di Nintendo Switch o utilizzarne l’immagini senza avere pagato la giusta gabella a Nintendo, guai a voi.

Infatti Nintendo Co. Ltd. ha recentemente registrato il brevetto della siluette disegnata o stilizzata dei controller staccabili di Nintendo Switch e per estensione ha presumibilmente rinnovato il brevetto ai controller stessi.

Il brevetto è stato registrato a Tokyo in Giappone e i dispositivi vengono descritti come ‘controller per console domestica. Parte e accessori per una console domestica’ e tutte le possibili combinazioni lessicali che l’ufficio legale di Nintendo deve avere pensato per proteggere la sua opera d’ingenio.

Proprio in questi giorni Nintendo, come saprete molto protettiva verso le sue IP, ha bloccato tutto ciò che riguarda Super Mario 64 Online e le altre mod dello stesso autore.

Ma lo sapranno a Kyoto che c’è in giro un idraulico che ha stampato Super Mario sulla fiancata del proprio furgone? L’avete visto anche voi?

Fonte my nintendo news.

Comments

Headlines

Joy Con

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com