Reggie Fils-Aime svela che Nintendo ha spedito molte più unità di Nintendo Switch di quanto inizialmente previsto

By Marcello Ruina, venerdì, 22 settembre 2017 20:37 GMT

E nonostante tutto è ancora sold out ovunque.

nintendo-switch-logo

Nintendo Switch sta diventando uno degli apparecchi più rari da trovare nei negozi. Questo significa che la domanda è notevolmente superiore alle scorte.

Naturalmente, è facile puntare il dito contro Nintendo e chiederle di produrre più unità. Secondo quanto ci ha svelato Reggie Fils-Aime, intervistato da Mashable, Nintendo aveva già provveduto a distribuire più Switch, ma i loro sforzi extra non sono serviti a soddisfare tutti.

In verità, abbiamo venduto quasi 2.8 milioni di unità al lancio, quindi abbiamo spedito molto più di quando avevamo stabilito. Eppure, la domanda è ancora superiore alla disponibilità. Quindi, cosa dicono gli utenti su Reddit? ‘Wow Nintendo, se ne facessi di più, ne venderesti di più.’ Beh, l’abbiamo fatto! Seguendo questo ritmo, riusciremo a piazzare oltre 10 milioni di unità prima della fine di questo anno fiscale.“.

Reggie ha infatti spiegato che nei piani originali di Nintendo, dovevano essere distribuite solo 2 milioni di unità al lancio. Piazzandone 2.8 milioni, significa che ne sono state prodotte il 40% in più, fuori da qualsiasi programma e preventivo di Nintendo. Senza questo sforzo extra, a quest’ora molti utenti starebbero ancora alla ricerca di una console.

Secondo gli ultimi dati, Switch ha venduto più di 5 milioni di unità, ma si tratta di un dato risalente al 30 giugno, quindi mancano ben 4 mesi di vendite. Al momento non sono disponibili dei dati più aggiornati, ma il prossimo mese Nintendo dovrebbe pubblicare i suoi risultati finanziari, quindi bisogna solo attendere un po’.

Cosa ne pensate? Secondo voi Switch venderà 10 milioni entro la fine dell’anno fiscale (marzo 2018)?

A proposito, sapete che Shinji Mikami è interessato ad una versione Nintendo Switch di The Evil Within 2?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com