Pete Hines di Bethesda: “Ho fiducia nelle versioni Switch di Skyrim e DOOM”

By Stefano Paglia, venerdì, 22 settembre 2017 09:32 GMT

Bethesda punta forte su Switch e sulle nuove edizioni di Skyrim e DOOM in arrivo sulla ibrida di casa Nintendo.

skyrim switch

Durante un’intervista con GameBeat, Pete Hines di Bethesda ha parlato del supporto a Switch e del potenziale dei propri titoli su questa piattaforma.

Non abbiamo fatto nulla per le piattaforme Nintendo da tantissimo tempo. Considerando il successo colossale di Breath of the Wild, è naturale che ti venga da pensare ‘hey, se ti piacciono i GDR open-world dove puoi esplorare e fare quello che vuoi, Skyrim potrebbe fare al caso tuo’. Non conosco i dati precisi, ma alcuni dei possessori di Switch non hanno mai giocato Skyrim prima d’ora. È qualcosa di nuovo per loro, e anche per chi lo ha già giocato, visto che sarà possibile giocarci anche fuori casa.“.

Hines ha poi spiegato che portare i titoli Bethesda su Switch non è stato difficile, perlomeno non più di quanto lo sia pubblicare su PS4 e Xbox One.

Probabilmente non è più difficile di quanto non lo sia già su altre piattaforme. Ogni volta che programmi per una nuova piattaforma, ci saranno sempre delle sfide rispetto al PC.

Per quanto riguarda le aspettative di Bethesda sulle versioni Switch di Skyrim, DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus, Hines si è dimostrato piuttosto ottimista, nonostante l’utenza Nintendo sia un pubblico estremamente diverso a quelle delle altre piattaforme.

Certamente possono fare davvero bene. Ovviamente questo rispetto alla basa installata e ad altri fattori, non siamo sullo stesso terreno dove Skyrim ha inizialmente avuto a che fare, su quelle piattaforme tutti conoscevano la serie The Elder Scrolls. Su Switch c’è un numero di persone a cui dobbiamo introdurre la serie e spiegare cosa sia. Stessa cosa per DOOM. C’è tutta una fetta di giocatori che non è sicura di cosa siano questi giochi. E dobbiamo fargli capire perché sono così divertenti.

E voi cosa ne pensate? I titoli Bethesda otterranno successo sulla ibrida di casa Nintendo?

Sapevate che Mario + Rabbids: Kingdom Battle è ufficialmente il titolo terze parti più venduto su Switch?

Fonte: nintendoeverything.com

Comments

Headlines

Doom

Pete Hines

Skyrim

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com