Nintendo ha finalmente abilitato la verifica in due passaggi per gli account del suo Network

By Giovanni Panzano, venerdì, 22 settembre 2017 16:46 GMT

Da oggi sarà più semplice tenere al sicuro il proprio profilo dai malintenzionati.

Nintendo-Logo

Nintendo ha finalmente reso disponibile una funzione richiesta da tantissimi utenti preoccupati dalla scarsa sicurezza del proprio account, infatti a partire da oggi è possibile attivare la verifica in due passaggi anche per l’autenticazione sul Nintendo Network.

Ecco la descrizione ufficiale del sistema:

“Cos’è la verifica in due passaggi?
Quando effettui l’accesso usando la tua password, ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma. In quel momento verrà inviato un codice di conferma utilizzabile solo una volta a un’app di autenticazione sul tuo dispositivo smart. Dopo aver inserito il codice nello schermo di accesso, potrai utilizzare il tuo account come sempre. La verifica in due passaggi rende più difficile l’accesso al tuo account da parte di persone non autorizzate.

Le istruzioni qui riportate sono valide per Google Authenticator™. Sono disponibili altre app di autenticazione che potrebbero funzionare diversamente.”

Insomma, il vostro account Nintendo può finalmente essere protetto a dovere.

Cosa ne pensate?

Comments

Headlines

Google Authenticator™

Nintendo Network

Sicurezza

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com