Il producer della serie di Senran Kagura vorrebbe pubblicare più titoli su PC e portare l’IP su Xbox One

By Marcello Ruina, venerdì, 22 settembre 2017 21:56 GMT

La volontà c’è, mancano mezzi e base installata.

Senran-Kagura-Peach-Beach-Splash_2016_10-28-16_001.jpg_600

In un’intervista con DualShockers, il producer e capo di Honey Parade Games, Kenichiro Takaki, ha dichiarato quali sono le sue speranze per il futuro multipiattaforma della serie Senran Kagura.

Questa serie molto basata sul fanservice, è di casa sulle piattaforme Sony Playstation, con qualche exploit su Nintendo 3DS, ma Takaki non disdegnerebbe vedere la saga anche su Xbox One.

La console Microsoft, come sappiamo tutti, non è fra le più popolari in Giappone e questo è uno dei motivi per cui i videogiochi nipponici raramente vengono portati su quella piattaforma. Tuttavia, con l’aumento di popolarità di Senran Kagura nel mondo, le possibilità di trarre profitto da un porting su Xbox One sono decisamente più elevate e lo studio starebbe valutando le mosse da fare in futuro.

Inoltre, Takaki vorrebbe portare molti più titoli su PC Steam, come ed esempio il nuovo Senran Kagura 7EVEN, al momento annunciato solo su PS4, oppure il recente Senran Kagura: Peach Beach Splash. Purtroppo, il team di Takaki è relativamente piccolo, quindi, al momento, sarebbe difficile sviluppare su molteplici piattaforme.

Voi cosa ne dite? Secondo voi Senran Kagura può trovare un’audience anche su Xbox One? Oppure è più facile aspettarsi un capitolo su Nintendo Switch?

Fonte

Comments

Headlines

Honey Parade Games

Senran Kagura

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com