Gli sviluppatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds non sono contenti della modalità Battle Royale di Fortnite

By Marcello Ruina, venerdì, 22 settembre 2017 18:28 GMT

C’è tensione nell’aria

fortnite ramirez

Bluehole, gli sviluppatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds, hanno dichiarato oggi di essere “preoccupati” dalla nuova modalità Battle Royale di Fortnite.

Settimana scorsa, Epic Games ha pubblicato un aggiornamento per il loro nuovo titolo survival Fortnite, nel quale viene introdotta una modalità Battle Royale a 100 giocatori e Bluehole ritiene che ci siano molte similitudini fra i due titoli, tali da trascendere la misera appartenenza allo stesso genere, come ad esempio le meccaniche di gioco, il gameplay e gli elementi dell’interfaccia utente.

Avevamo una relazione molto stretta con Epic Games durante lo sviluppo di Battlegrounds, in quanto sono i creatori dell’Unreal Engine 4, il motore grafico che abbiamo utilizzato per il gioco” ha dichiarato il vicepresidente di Bluehole, Chang Han Kim “Dopo aver ascoltato il feedback della nostra community e aver visto il gameplay per conto nostro, siamo preoccupati che Fortnite possa replicare l’esperienza per il quale Battlegrounds è noto. Abbiamo inoltre notato che Epic Games fa molto riferimento a Battlegrounds per la promozione di Fortnite, sia parlando con la community, sia con la stampa. Ciò non è mai stato discusso con noi e non crediamo sia giusto.“.

Al momento, Bluehole non ha intenzione di intraprendere azioni contro Epic Games, ma sta ponderando seriamente l’eventualità.

Cosa ne pensate? Secondo voi la modalità Battle Royale di Fortnite è veramente così simile a Battlegrounds? Oppure è solo una modalità simile e nulla più? Ma soprattutto, nessuno pensa a H1Z1: King of the Kill?

Ricordiamo che la modalità Battle Royale di Fortnite, diventerà gratis per tutti la prossima settimana.

Comments

Headlines

Battle Royale

Epic Games

Fortnite

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com