Xbox One X potrebbe essere la prima console compatibile con la generazione successiva?

By Marcello Ruina, mercoledì, 20 settembre 2017 21:35 GMT

Qual è l’opposto di retrocompatibilità?

xbox-one-x_xboxone-7330

Xbox One X è indubbiamente un gran bel pezzo di hardware, tuttavia non rappresenta un vero e proprio salto generazionale, ma una specie di “mid-gen” transitoria, restando a tutti gli effetti ancorata alla generazione attuale.

Questo significa che, una volta terminato il ciclo vitale di Xbox One, anche Xbox One X è destinata ad essere sostituita dalla nuova generazione? Forse, ma Microsoft potrebbe avere altri piani in mente per questa console.

Secondo quanto dichiarato a MCV UK, il nuovo leifmotiv di Microsoft è “compatibilità”:

Abbiamo molto a cuore la compatibilità, impiegheremo molte risorse nella compatibilità e non stiamo parlando solo di retrocompatibilità. Non so cosa ci riservi il futuro, ma so che a noi importa molto la compatibilità e di questi tempi, le persone hanno molto più a cuore la community e le loro app, piuttosto che il pezzo di hardware su cui si trovano e il nostro pensiero è cambiato allo stesso modo.“.

Ora, queste dichiarazioni sono abbastanza generiche, ma il fatto che abbiano specificato “non stiamo parlando solo di retrocompatibilità“, potrebbe far pensare ad una compatibilità futura, invece che passata. Possibile che Microsoft abbia intenzione di “abolire” il classico concetto di generazioni e far evolvere le console gradualmente? In questo caso, Xbox One X potrebbe essere compatibile con il software delle future Xbox One 2 e PS5, allo stesso modo in cui un gioco per cellulari è compatibile con gli ultimi modelli, ma anche con i device più anzianotti, con performance ridotte?

Naturalmente, tutto ciò è semplice speculazione, ma le dichiarazioni di Microsoft sono abbastanza interessanti. Voi che ne pensate? Secondo voi, con l’arrivo di Xbox One X e PS4 Pro, stiamo assistendo ad una rivoluzione nel mercato console?

Fonte

Comments

Headlines

Microsoft

Xbox One X

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com