Secondo un analista Nintendo Switch arriverà a 130 milioni di unità vendute entro il 2022

By Stefano Paglia, mercoledì, 20 settembre 2017 12:17 GMT

Una stima decisamente interessante.

nintendo-switch-logo

L’analista di mercato Keiichi Yoneshima del gruppo Credit Suisse ha pronosticato che entro la fine del 2022 Nintendo riuscirà a vendere la bellezza di 130 milioni di unità di Switch.

Una stima davvero molto elevata, specie se consideriamo che in precedenza la stessa Credit Suisse aveva pronosticato “solo” 70 milioni di unità. Una rivalutazione dovuta, stando a quanto affermato da Yoneshima, dal fatto che in precedenza a Switch erano state affiancate previsioni di vendita solitamente riservate a una console fissa.

Visto che Nintendo Switch è una piattaforma di gioco unica che si può usare sia come console fissa che come portatile, all’inizio non eravamo certi se il suo ciclo di vendite sarebbe stato più vicino a quello di una portatile o di una fissa.“, ha spiegato Yoneshima.

Al momento, tuttavia, ci aspettiamo che venda come una portatile. Molti utenti infatti la usano come una portatile stando a un sondaggio di Famitsu. Precedentemente avevamo fatto una stima ipotizzando un ciclo di vendite simile a quello di una console fissa, con il picco raggiunto dopo tre anni. Ora che Switch sembra vendere più come una portatile abbiamo aggiornato le nostre previsioni per rispecchiare un ciclo di vendite più lungo. Ora ci aspettiamo che Swtich raggiunga il picco dopo 5 anni dal lancio, come avviene solitamente per una console portatile. Abbiamo aumentato anche le previsioni di vendita annuali da 25 a 31 milioni.“.

Che ne pensate? Si tratta di una stima eccessivamente ottimistica o di un risultato alla portata della ibrida di casa Nintendo?

Sapevate che l’app di Netflix potrebbe arrivare a breve?

Fonte: gamingbolt.com

Comments

Headlines

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com