Nintendo ha bloccato tutto ciò che riguarda Super Mario 64 Online e le altre mod dello stesso autore

By Giovanni Panzano, mercoledì, 20 settembre 2017 16:06 GMT

Nintendo colpisce ancora.

super-mario-64-online

Proprio qualche giorno fa vi avevamo parlato di Super Mario 64 Online, il nuovo progetto di Kaze Emanuar, l’ormai celebre modder che ha dato vita a numerose mod per l’amatissimo titolo Nintendo, tra cui un editor dei livelli e la possibilità di utilizzare i poteri legati al cappello di Mario visti nei trailer di presentazione di Super mario Odyssey.

Purtroppo, però, dopo i recenti casi legati a Pokémon e Metroid, anche qui Nintendo colpisce duro, portando alla chiusura del Patreon di Kaze Emanuar e alla sospensione di ben 20 video sul canale YouTube per violazione del Copyright.

Si tratta dell’ennesimo caso in cui Nintendo, seppur agendo in modo lecito, mostra tolleranza zero verso qualunque creazione dei fan.

Tutto ciò che resta, al momento, sono i tweet di disperazione del povero modder, che ha visto svanire nel nulla mesi di lavoro.

Cosa ne pensate di questa particolare situazione? Da che parte state?

Comments

Headlines

Kaze Emanuar

Super Mario 64 Online

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com