Sono emersi alcuni dettagli sul nuovo gioco di Chucklefish, i creatori di Stardew Valley

By Claudia Marchetto, mercoledì, 13 settembre 2017 10:32 GMT

Il team sta lavorando a qualcosa di nuovo, forse un sequel di Stardew Valley?

Chucklefish, il publisher del simulatore di agricoltura Stardew Valley, ha svelato alcune notizie riguardanti il nuovo titolo in cantiere.

Il gioco di prossima pubblicazione era già stato intercettato sul web dopo che “Tiy”, fondatore del publisher, ha pubblicato su Twitter un’immagine con una didascalia esplicativa.

Durante un’intervista a PC Gamer, Finn Brice, CEO di Chucklefish ha fornito qualche dettaglio in più sul gioco in sviluppo. Il gioco è ambientato in una scuola magica dove noi impersoneremo uno degli studenti.
L’obiettivo è stato quello di creare un mondo di gioco divertente e affascinante“. L’influenza più evidente è quella di Harry Potter, ma Brice cita anche “Kiki consegne a domicilio”, i romanzi di Garth Nix e Terry Pratchett come principali punti di riferimento.

In questo mondo si imparerà la magia, per cui esisterà un sistema di crafting, continua Brice: “ci sono diversi tipi di pozioni e magie da creare; è importante per noi che questo gioco catturi la nostalgia della vita scolastica“.

Il gioco ovviamente è ancora in fase di sviluppo, ma speriamo di darvi al più presto nuovi dettagli.

A proposito: sapete che la versione per Switch di Stardew Valley è in dirittura d’arrivo?

Fonte

Comments

Headlines

Chucklefish

Finn Brice

Nuovo Gioco

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com