Yoshinori Kitase: “il futuro di Final Fantasy sarà definito dal feedback dei giocatori”

By Stefano Paglia, martedì, 12 settembre 2017 10:53 GMT

Yoshinori Kitase, una delle figure chiave di Final Fantasy, ha svelato qualche dettaglio sul futuro della saga.

final fantasy XV

A quasi un anno dall’uscita di Final Fantasy XV è lecito chiedersi quale sarà la direzione della serie in futuro, e a tal proposito Kitase ha spiegato come sia facile integrare il feedback dei giocatori con titoli mobile, e di come vorrebbe che questo fosse possibile anche con i prossimi capitoli principali.

Quando pubblichiamo un gioco per console, ci vogliono 2-3 anni per svilupparlo. Quindi quando incorporiamo il feedback che abbiamo ricevuto da un gioco precedente, dobbiamo attendere 2-3 anni per dimostrare che abbiamo ascoltato i giocatori. Ma per i titoli mobile, abbiamo la possibilità di aggiornarli ogni mese, e incorporare i feedback dei giocatori molto velocemente. Riuscire ad implementare i feedback e ottenere reazioni da ciò mantiene alta la nostra motivazione.“.

Questo significa che Final Fantasy XVI passerà attraverso una fase di early access o avrà un modello diverso da quello dei predecessori? A tal proposito Kitase ha preferito non sbilanciarsi.

Come riuscire a fare ciò con i giochi su console è un’altr questione sulla quale devo pensare, ma voglio provare in futuro in qualche modo ad ottenere il feedback dei fan mentre sviluppiamo un gioco per console.“.

Intanto, secondo Tabata Final Fantasy XV funzionerà senza problemi anche su PC non recentissimi.

Fonte: kotaku.com

Comments

Headlines

Final Fantasy

Yoshinori Kitase

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com