Nintendo Switch supera Xbox One nel mercato UK, ma è ancora lontana da Playstation 4

By Marcello Ruina, martedì, 12 settembre 2017 21:33 GMT

Una roccaforte Microsoft cede il passo al ciclone Switch.

L’Inghilterra non è mai stata una regione florida per Nintendo: eccezion fatta per Wii e DS, il mercato UK non ha mai donato risultati stellari alla compagnia giapponese. Eppure, sembra che con Switch, le cose siano decisamente differenti.

Stando alle parole dell’analista Christopher Dring, Nintendo Switch sta, al momento, vendendo molto più di Xbox One in Inghilterra, sia contando le vendite del 2017, sia confrontando le vendite dei primi sei mesi di lancio. Se teniamo in considerazione che Switch soffre ancora di problemi di scorte e approvigionamenti e che l’Inghilterra è il secondo mercato più importante di Xbox, abbiamo davanti un quadro molto felice per Nintendo.

Tuttavia, nonostante sia riuscita a superare Xbox, al momento Switch si trova molto indietro rispetto a Playstation 4, la quale domina tutt’ora il mercato inglese. Considerando l’uscita recente e il problema delle scorte sopracitato, una medaglia d’argento non è per niente un disonore.

Vedremo se, con il tempo, Switch riuscirà a superare anche la console Sony e ritrovare lo smalto perduto con Wii U.

Voi che ne dite? Anche per voi si tratta di un traguardo interessante?

Parlando di Switch, sapevate che Wonder Boy: The Dragon’s Trap per Switch, ha venduto più di tutte le altre versioni messe insieme?

Fonte

Comments

Headlines

Switch

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com