Bungie rimuoverà un oggetto da Destiny 2 a causa di un simbolo simile a quello utilizzato da un gruppo di supremazia razziale

By Marcello Ruina, martedì, 12 settembre 2017 21:12 GMT

In effetti, è parecchio somigliante…

Bungie, gli sviluppatori di Destiny 2, hanno annunciato l’intenzione di pubblicare una patch correttiva per la loro ultima fatica. L’update andrà a rimuovere completamente dal gioco un singolo pezzo di armatura. Perché questo? Stando a quanto riporta Bungie, tale oggetto esporrebbe un simbolo, ritenuto molto simile a quello utilizzato da un gruppo dedito all’odio razziale.

Ci è stato segnalato che esiste un’armatura in Destiny 2 con elementi in comune con un simbolo di odio. Non è intenzionale, lo rimuoveremo.” ha dichiarato Bungie, assicurando che si tratta semplicemente di una coincidenza e di come la compagnia condanni l’odio in ogni sua forma.

Gli sviluppatori non hanno segnalato quale sia l’armatura in questione, ma la gente di internet è riuscita rapidamente a scovare l’oggetto incriminato.

Secondo quanto discusso nel subreddit di Destiny, l’utente di Reddit xxbiohazrdxx, punta il dito contro l’armatura Road Complex AA1, equipaggiamento leggendario per i cacciatori.

 

destiny_2_road_complex_aa1_1900

Notate il simbolo con le linee bianche e le K specchiate? Ecco, quella porzione di simbolo è molto simile a quello esposto nella bandiera di Kek, un gruppo “farlocco”, nato come movimento nazionalista di supremazia bianca, per alcuni noti anche come “alt-right”, la destra alternativa.

Qui di seguito possiamo osservare la loro bandiera, chiaramente ispirata anche alla bandiera nazista, al centro del quale possiamo ritrovare il simbolo in questione.

kekistan_flag

Al momento non è chiaro se Bungie cambierà il simbolo dell’armatura, oppure se rimuoverà l’oggetto completamente.

Voi cosa ne pensate? È giusto che Bungie rimuova/aggiorni quel simbolo, oppure la sua somiglianza non è così lampante e poteva tranquillamente restare?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com