Il programma Xbox Live Creators è ufficialmente iniziato

By Pablo Bernocchi, sabato, 12 agosto 2017 15:40 GMT

E’ ufficialmente iniziato il programma Xbox Live Crators per Xbox e Windows 10.

Microsoft ha infatti varato la nuova iniziativa che permetterà a tutti gli sviluppatori di ideare, sviluppare e infine pubblicare i propri videogiochi per Xbox senza avere bisogno di un publisher.  E’ un buon modo per debuttare nel mondo degli sviluppatori, se avete qualche idea e le capacità per realizzarla, sfruttando la platea di videogiocatori di Xbox.

I giochi saranno venduti tramite una apposita sezione di Xbox Store, chiamata Creators Collection. I titoli che saranno pubblicati grazie al programma non avranno però accesso alle funzionalità di Xbox Live, come gli achievement e la modalità multigiocatore in rete. Sarà infatti possibile giocare con altri giocatori soltanto in locale.

L’obiettivo di Microsoft, evidentemente, è permettere agli aspiranti sviluppatori di accedere a un sistema semplificato di certificazione e pubblicazione, scegliendo di non includere le caratteristiche citate.

Qui trovate la pagina dell’iniziativa.

Fonte Gaming Bolt.

Comments

Xbox Live Creators Program

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com