Il comitato dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sta pensando di includere gli eSports

By Stefano Paglia, giovedì, 10 agosto 2017 09:30 GMT

Gli eSports potrebbero divenire una disciplina olimpica? Chissà, ma il comitato per i Giochi Olimpici 2024 di Parigi sta tenendo in considerazione l’idea.

ESPN-eSPorts-620x414

Il comitato sta pianificando di parlare sia con i rappresentati degli esports sia con lo IOC (International Olympic Committee) per capire se ci sia spazio o meno per questa disciplina virtuale all’interno delle Olimpiadi.

Dobbiamo prendere in considerazione la cosa perché non si sa mai. Non siamo noi. Non si tratta delle Olimpiadi. I giovani, sono interessati agli eSports. Diamogli una possibilità. Incontriamoli. Cerchiamo di capire se possiamo trovare qualche ponte.“, ha dichiarato il vice presidente del comitato dei Giochi Olimpici di Parigi Tony Estanguet in un’intervista con NBC Sports.

“Non voglio dire “no” fin dal principio. Penso sia interessante interagire con lo IOC e con la famiglia degli eSports, per capire come funziona e perché hanno così tanto successo.”.

E voi cosa ne pensate, gli eSports si meritano un posto nelle Olimpiadi?

Intanto la BBC ha annunciato l’intenzione di trasmettere i match eSports, ma alcuni non l’hanno presa molto bene

Comments

Headlines

Esport

Olimpiadi

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com