Il Nintendo 64 Classic Mini è in lavorazione? Aumentano gli indizi…

By Alessandro Arndt Mucchi, venerdì, 21 luglio 2017 08:55 GMT

Nintendo ha depositato il marchio di un controller per Nintendo 64 ed è scattato l’hype train: il N64 Classic potrebbe essere in lavorazione?

Quando manca sempre meno alla versione in miniatura del caro vecchio SNES, è chiaro iniziare a pensare ai passi successivi soprattutto se spunta il deposito di un marchio da parte di Nintendo.

Del resto era successa la stessa cosa prima dell’annuncio dello SNES Classic Mini e allora è quasi lecito andare in fibrillazione. Ma vediamo i fatti: lo scorso 18 luglio Nintendo ha depositato diversi marchi presso la European Union Intellectual Property Office, come riportato su NeoGAF.

 

n64

Insieme a quello per il Nintendo 64, sono stati depositati marchi per controller di NES, SNES e Switch, tutti registrati come beni e servizi agli articoli 9 e 28. Si tratta degli articoli che coprono (tra le altre cose) i dispositivi per telecomunicazioni e i videogiochi.

Nintendo ha iniziato a distribuire il NES Classic Mini durante l’inverno del 2016 fermando però la produzione della console e del controller nell’aprile del 2017.

A giugno è stato annunciato lo SNES Classic Mini con 21 giochi, previsto per il 29 settembre (sempre che siate riusciti a preordinarlo, s’intende).

Chiaramente il passo successivo sembra il Nintendo 64 Classic Mini visto che, nonostante lo scarso successo commerciale, la console nera poteva vantare una libreria con capolavori di alto (altissimo livello). Ecco qualche gran gioco dell’epoca: Golden Eye 007, Perfect Dark, Mario Kart 64, Duke Nukem 64, Doom 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Diddy King Racing, Banjo-Kazooie, Super Mario 64, Conker’s Bad Fur Day, Castlevania, Star Fox 64, The Legend of Zelda: Majora’s Mask, Resident Evil 2, Mortal Kombat Trilogy, Mortal Kombat 4, e Donkey Kong 64.

Sarebbe bello scoprire magari una partnership con Microsoft per portare su un’ipotetica versione mini della console qualche vecchio gioco Rare tipo Conker, Banjo e Perfect Dark, ma forse è un po’ presto per iniziare con le speranze.

Insomma, noi rimaniamo vigili perché non si sa mai, e chiaramente pronti a far scattare il preordine veloci come la folgore visto in quanto tempo NES e SNES sono stati spazzolati.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com