Quali adattatori LAN sono compatibili con Nintendo Switch? Come collegare la console alla rete? Ecco come fare

By Luca Forte, lunedì, 17 luglio 2017 14:39 GMT

Con l’arrivo di Splatoon 2, ma anche di ARMS e degli altri giochi che sfruttano le funzionalità online, vi è venuta voglia di una connessione più veloce e affidabile del WiFi di Nintendo Switch?

Forse non sapete che Nintendo Switch è compatibile non solo con l’adattatore ufficiale HORI, ma anche con una grande varietà di “normali” adattatori LAN USB. Nonostante sembra che la console sia compatibile con i vecchi adattatori di Wii U, le porte UBS 3.0 di Switch consentono di sfruttare adattatori di rete decisamente più nuovi e performanti, soprattutto sotto il profilo della latenza.

I Chipset compatibili sono gli ASIX AX88179. Noi personalmente abbiamo comprato su Amazon un adattatore UGreen e abbiamo verificato la sula compatibilità e velocità.

E’ bastato collegare l’adattatore alla presa USB 3.0 (quella azzurra, tanto per intendersi) all’interno del dock per vedere la console collegarsi in un secondo via cavo. Ovviamente con l’adattatore collegato al vostro router.

NintendoSwitch_connessione_cavo_lan

In questo modo la console scaricherà molto più velocemente gli aggiornamenti, senza problemi di interferenze o perdita di segnale.

Comments

Headlines

Amazon

Guide

LAN

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com