Giocatore di FIFA firma con il team olandese PSV e dopo due giorni viene cacciato
Il ragazzo sarebbe stato sospeso in seguito a comportamenti scorretti sui social.
Qualche giorno fa il team eSport olandese PSV ha annunciato di aver ingaggiato come giocatore professionista di FIFA il ventiduenne Tony Kok. Dopo poco, il giocatore è stato cacciato dal team a causa di alcuni commenti sessisti che Kok ha pubblicato su Twitter.
Il team PSV, che all’inizio è parso talmente entusiasta da dedicare un video trailer al giocatore, ha dichiarato in un comunicato stampa che sebbene il team abbia fatto delle ricerche riguardanti il background del ragazzo, “Kok ed i suoi manager non hanno dichiarato correttamente alcune informazioni del suo passato“.
Il team si riferisce ad alcuni tweet che Kok ha poi prontamente cancellato, ma che sono stati salvati da alcuni fan, in cui il ragazzo denigra attraverso commenti sessisti le donne. Inoltre in un tweet insulta persino i fan del PSV dando loro dei “gay”.
Parlando ad un sito olandese, il direttore generale del PSV Toon Gerbrands ha dichiarato “Il comportamento di Kok è lontano dai valori che il team PSV ha mostrato di avere. Una collaborazione è quindi impossibile. Questa situazione è stata imbarazzante sia per noi che per lui“.
Nel frattempo, i manager di Kok hanno dichiarato che sebbene il ragazzo sia il solo responsabile delle sue azioni, il recupero dei vecchi tweet è stato fatto solo per ottenere una campagna denigratoria.
A proposito di FIFA: avete già votato la vostra ala destra/esterno destro preferiti?
Comments