Rebellion annuncia Evil Genius 2 per PC

By Marcello Ruina, martedì, 4 luglio 2017 17:03 GMT

Si ritorna a conquistare il mondo.

Rebellion, lo studio inglese responsabile della serie di Sniper Elite, ha annunciato di aver iniziato i lavori per il sequel del titolo strategico/manageriale Evil Genius; a confermarlo è stato il CEO Jason Kingsley durante un’intervista, che potete seguire qui sopra.

Al momento, Evil Genius 2 si trova nelle prime fasi di sviluppo, in quanto i lavori sono iniziati ufficialmente solo questa primavera, quindi bisognerà aspettare un po’, prima di poterlo acquistare. Rebellion si sta focalizzando sullo sviluppo della versione PC, l’unica confermata finora, ma non è detto che il titolo non possa approdare anche su console in futuro.

Al momento le informazioni sono scarse: l’unica cosa certa è che Evil Genius 2 sarà costruito con l’engine proprietario di Rebellion, Asura Engine.

Durante l’intervista, Kingsley svela che questo titolo sarebbe dovuto uscire molto tempo fa; tuttavia, ai tempi non si disponevano di risorse sufficienti per svilupparlo. In un primo momento, si era anche pensato di ricorrere al crowdfunding e gli sviluppatori erano molto vicini a far partire la campagna. In seguito però, dopo il successo della serie di Sniper Elite e delle altre IP di Rebellion, gli sviluppatori hanno realizzato che non sarebbe stato giusto chiedere dei soldi ai fan, se le vendite dei loro giochi andavano così bene. Per questo, hanno semplicemente deciso di aspettare il momento giusto, per poterlo sviluppare normalmente.

Cosa ne pensate? Una mossa giusta da parte loro, non trovate?

Ricordiamo che Rebellion, al momento, è al lavoro su Strange Brigade e sul remaster di Rogue Trooper.

Comments

Headlines

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com