A Hideo Kojima, papà di Death Stranding, piacerebbe girare un film? Ecco la sua risposta

By Giuseppe Carrabba, domenica, 2 luglio 2017 10:54 GMT

In questa edizione di Electronic Entertainment Expo hanno avuto luogo anche diverse conferenze con ospiti celebri. Anche Hideo Kojima e Jordan Vogt Roberts hanno avuto modo di partecipare alla kermesse losangelina dei videogiochi.

Hideo Kojima 24-03 (4)

Abbiamo appreso, in tal modo, alcune curiosità interessanti sulla vita di uno dei Game Designer più importanti del mondo.

A Hideo Kojima piacerebbe girare un film? Ecco le sue parole a riguardo:

“Da ragazzino volevo fare film. Non c’erano giochi. In Giappone, purtroppo, non c’era l’ambiente adatto per fare davvero dei film. Sono passato al videogioco proprio perchè non avrei potuto fare dei film. 30 anni fa era impossibile comparare videogiochi e film in fatto di potenzialità espressive, i film erano troppo superiori. Sono contento che adesso, dopo 30 anni, le cose siano radicalmente cambiate. Possiamo esprimerci come vogliamo grazie ai videogiochi oggi.”

“Non fraintendetemi, vorrei fare un film. Ma so che sarei così pignolo da non riuscire mai a completarlo.”

Curioso non è vero?

Abbiamo appreso che i suoi registi preferiti sono John Carpenter e Martin Scorsese e che i film che ha visto di più nella vita sono 2001: Odissea nello Spazio e Taxi Driver.

Dal film horror, Halloween, Kojima ha tratto ispirazione per il suo Metal Gear Solid e, nello specifico, prova di questo sarebbe il potersi nascondere in spazi chiusi e ristretti.

Fonte.

Comments

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com