Su Facebook Sony ha vinto l’E3 2017

By Alessandro Arndt Mucchi, lunedì, 19 giugno 2017 09:00 GMT

Volete sapere com’è andato l’E3 2017 su Facebook? Ecco un bel po’ di statistiche per voi.

faceboo_e3_graph

Stando a una ricerca interna del più popolare social network del mondo, 17 milioni di utenti si sono uniti alla conversazione sull’E3 dal 9 giugno, scrivendo ben 41 milioni di post, like e commenti sul tema.

Come potete vedere nel grafico qui sopra, il brand più discusso di tutta la settimana è stato Sony, con un bel picco che corrisponde alla conferenza stampa dedicata alle novità in arrivo nel mondo PlayStation.

Più di 250.000 persone erano attive in quel momento, mentre erano 200.000 per Microsoft e circa 110.000 per Nintendo, come riporta Gamesindustry.

Il gioco più chiacchierato è stato Star Wars: Battlefront 2 che, lo ricordiamo, ha già vinto anche la guerra delle visualizzazioni su YouTube.

facebook_graph_2_e3_2017

Se è vero che questi dati non possono considerarsi rappresentativi di tutta la popolazione di appassionati, è anche vero che ci permettono di farci un’idea su come si sviluppi la chiacchiera in giorni così ricchi di novità come quelli dell’E3.

La fiera, dal canto suo, era per la prima volta aperta a un ristretto numero di partecipanti non addetti ai lavori, registrando quasi 70 mila presenze.

Noi abbiamo seguito da vicino l’evento riportandovi tutte le novità: date un’occhiata qui se volete sapere tutto quello che è successo durante l’E3 2017.

Comments

Headlines

E3 2017

Facebook

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com